Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stellone: “Parma? Quando cambi tanto ci vuole un po’ più di tempo”

L’ex allenatore di Frosinone, Bari e Palermo sulla B. “Brescia e Lecce le più attrezzate anche se crociati e Benevento superiori come rosa”

L’ex tecnico di Frosinone, Bari e Palermo, Roberto Stellone, ha parlato ai microfoni di PianetaSerieB soffermandosi sul campionato cadetto. “Si sapeva sin dall’inizio che questo campionato sarebbe stato duro, visto il mercato condotto da tanti club. Si prevedeva che ci potessero essere 7-8 candidate alle prime due posizioni. Il torneo è lungo e sono tanti i fattori che incideranno sulla vittoria, non basta una rosa forte. Secondo me tra le prime Pisa e Reggina stanno facendo più di quanto si pensasse, sono due sorprese che hanno preso il posto di Parma e Benevento. Oltre a queste, anche Crotone e Monza stanno rendendo al di sotto delle aspettative”.

FAVORITE. Brescia e Lecce sono secondo me le compagini più attrezzate, i dati sono dalla loro. Entrambe segnano e i giallorossi hanno la miglior difesa. Ritengo abbiano qualcosa in più delle altre, anche se guardando solo l’organico verrebbe da pensare che Parma e Benevento siano superiori”.

CAMBIAMENTI. “Quando si fa più fatica non è detto che la colpa sia di chi siede in panchina: Monza, Benevento, Parma e Spal stanno ottenendo meno delle previsioni ma magari il motivo sta nei tanti cambiamenti. Allenatori nuovi con rose molto mutate possono avere bisogno di più tempo per far assimilare ai propri calciatori i loro concetti. A volte il feeling è immediato, a volte invece ci vuole un po’ più di tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il dirigente del Parma celebrato da BresciaOggi, quotidiano in cui ha cominciato la sua carriera:...
Dopo il bagno di folla in piazza, il presidente resta in città per la partita...
Il calciatore del Venezia è un profilo che il Club monitora con attenzione. Ma davanti...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma