Suzuki insuperabile, difesa attenta
Suzuki 7 – Il migliore in campo del Parma, tiene la porta inviolata grazie ad alcuni interventi importanti, su tutte la parata sulla punizione di McTominay. Preciso anche nelle uscite.
Circati 6,5 – Al rientro di campo dopo tanto tempo, non sfigura in una partita tutt’altro che semplice. Resiste, insieme al pacchetto arretrato, alle avanzate azzurre, dimostrando grande attenzione e precisione.
Leoni 6,5 – Tiene a bada un’avversario tutt’altro che semplice, dimostrando una maturità fuori dal normale per la sua età. Costretto ad uscire per infortunio. Dal 63′ Hainaut 6 – Un buon ingresso in partita, con la giusta intensità ed atteggiamento richiesti dalla partita.
Balogh 6 – Il più in difficoltà della difesa crociata in avvio. Soffre la spinta di Politano sulla fascia destra, che quando lo punta diventa sempre pericoloso. Migliora però con il passare del tempo, riuscendo a trovare le misure giuste.
Delprato 6,5 – Una partita sporca, senza grandi opportunità in fase di possesso. Spende saggiamente il cartellino giallo per fermare McTominay lanciato a rete. Dimostra la solita grande applicazione e leadership del gruppo.
Hernani 6,5 – Alcuni buoni recuperi importanti in fase difensiva e una buona dose di tecnica e muscoli per il centrocampo crociato. Esce con i crampi. Dal 76′ Bernabé sv
Keita 6,5 – Nel centrocampo a tre è più a suo agio, fondamentale il suo lavoro di filtro in mezzo al campo, ma importante anche in fase di costruzione.
Sohm 6 – Prova a impensierire un paio di volte Meret, con due conclusioni interessanti, ma il poertiere azzurro risponde presente. per il resto, come al solito, prova a rendersi importante in ripartenza con le sue cavalvate.
Valeri 5,5 – Oggi fatica più del solito. Non riesce a rendersi decisivo in fase offensiva, e soffre parecchio l’uno contro uno con Politano che spesso e riesce a saltarlo con facilità in un paio di occasioni. Dal 85′ Lovik sv
Bonny 6 – Battaglia in una partita non facile con la retroguardia avversaria. Prova con la sua tecnica e il suo fisico a mettere in difficoltà il Napoli in un paio di occasioni. Dal 85′ Ondrejka sv
Pellegrino 6 – Non ha vita facile, pochi palloni giocabili passano dalle sue parti. Prova come al solito a renderli giocabili per i compagni. Importante il suo lavoro in fase di non possesso, da primo difensore. Dal 85′ Djuric sv