Melli: “Cagliari-Parma, quanta paura…Il problema di Pecchia è in difesa”

L'ex calciatore gialloblu si è proiettato verso la trasferta in Sardegna, una sfida delicatissima per la salvezza della squadra

Ai microfoni di tuttocagliari.it è intervenuto Alessandro Melli. L’ex calciatore gialloblu si è proiettato verso la trasferta in Sardegna, una sfida delicatissima per la salvezza della squadra. Ecco le sue dichiarazioni:

 

“Sarà una partita molto importante, alla quale le due squadre arriveranno praticamente a pari punti. Inizialmente potrebbe venir fuori un match dominato dalla paura, con Cagliari e Parma estremamente attente a non commettere errori e pronte ad approfittare di eventuali episodi favorevoli. Certo, sia i rossoblù che i gialloblù di solito giocano bene a calcio, ma visto il ‘peso’ della posta in palio domenica potremmo assistere a una gara alquanto bloccata. Il Parma in questo campionato ha sofferto molto in fase difensiva, evidenziando delle lacune piuttosto gravi. Non mi riferisco naturalmente alla sola retroguardia, ma al modo di difendere dell’intera squadra. In compenso l’organico degli emiliani è composto da tanti ragazzi giovani che, se sono in giornata, possono impensierire qualsiasi avversario. Hanno infatti delle qualità importanti e, quando stanno bene sia a livello fisico che dal punto di vista psicologico, giocano a briglie sciolte e veicolano un ottimo calcio. Del resto appena due settimane fa il Parma a Milano, contro i rossoneri di Sergio Conceicao, fino al 91’ vinceva 2-1. E con pieno merito…”.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...
Doppia seduta di allenamento per i gialloblu al Mutti Training Center di Collecchio in vista...

Altre notizie