Suzuki decisivo: tre parate miracolose. Valeri, buon secondo tempo. Hernani dà equilibrio e Mihaila quanto ha corso!
Suzuki 7,5 – Due parate decisive, entrambe su Adams ed entrambe nel primo tempo: all’8 e al 19′ dice no all’attaccante con grandissima reattività. Padrone dell’area. Parata strepitosa su tiro di Linetty: stavolta l’eroe dell’ultimo secondo è lui.
Deprato 6 – Gioca stringendo i denti e non al massimo. Karamoh lo porta a spasso, lui si becca un giallo ma non molla. Respira quando esce l’ex Parma, va meglio con Njie e conclude da soldato.
Balogh 6– Si fa sorprendere da Adams all’8′, lasciando libero l’attaccante di indirizzare verso Suzuki nella prima grande occasione del Toro. Poi un paio di suoi interventi puliti liberano l’area del Parma in maniera salvifica.
Valenti 6 – Contribuisce a tenere pulita la zona, ferma Vlasic all’ultimo. Ma prima tanti buoni salvataggi tra respinte e colpi di testa. Garantisce più fisicità.
Valeri 6 – Un retropassaggio sanguinoso vicino alla sua area di rigore che stava per mettere in moto il Toro. Lazaro gli scappa via un po’ di volte e va in affanno, ma chiude bene il primo tempo leggendo il passaggio di Karamoh a centro area. Nel secondo tempo tanto lavoro utile a sporcare le linee e a intercettare palloni.
Hainaut 5,5 – Jolly: comincia mezzala destra, poi finisce largo per aiutare Delprato. Non un brutto lavoro, nel complesso. Ma alle volte si piace un po’ troppo e, nel tentativo di portare palla, la perde.
Hernani 6 – Un paio di tentativi da fuori, poi tanta legna in mezzo. Il suo lavoro si vede soprattutto in fase difensiva. Accompagna poco davanti ma dà equilibrio.
74′ – Keita sv – Partecipa alla lotta in mezzo al campo.
55′ Bonny 6 – Pronti via, si crea lo spazio per il tiro. Alto di poco. Poi ci prova con un pallonetto respinto da Milinkovic-Savic. Apparecchia per Mihaila in occasione del palo. Entra per tenere qualche palla e aprire spazi: lo fa bene.
Sohm 6 – Riparte poco, ma quando lo fa dà fastidio al Toro. Si preoccupa più di organizzare la resistenza.
Almqvist 5,5 Generoso, partecipa alla fase difensiva ed è un po’ meno appariscente davanti.
65′ Benedyczak 5,5 – Poco presente in fase offensiva, in compenso aiuta dietro, coprendo la sua porzione di campo e si prende pure qualche fallo davanti.
Cancellieri 6 – Bello l’inserimento con tanto di assist, peccato che fosse partito un po’ prima e fosse oltre la linea. Si sacrifica, parte centravanti, poi si defila. Gara di sostanza.
65′ Anas 6 – È lui la seconda punta/trequartista che va a presenziare l’area del Toro assieme a Bonny. L’esclusione nella partita con il Monza gli ha fatto bene. Avrà imparato la lezione?
Mihaila 6 – Gol annullato, ma quanto ha corso: dappertutto. A destra, a sinistra, da prima punta. Per questo non può essere lucido quando conta. Ma è il più pericoloso dei suoi. Oltre alla rete, scuote pure il palo.
Pecchia 6 – Ha una squadra intera in infermeria, esce senza subire gol (grazie a Suzuki) e con un punto d’oro dall’Olimpico Grande Torino. Cosa chiedere di più a don Fabio che aspetta rinforzi?