Il sindaco di Parma in un’intervista concessa a La Gazzetta di Parma: “C’è da scegliere se il cantiere sarà in una soluzione unica o a stralci”
“Nei primi mesi del 2025 potremo avere la delibera dello stadio. Ora che il Parma ha risposto a tutte le osservazioni è possibile lavorare al testo”. Così il sindaco di Parma, Michele Guerra, in una lunga intervista concessa a La Gazzetta di Parma ha fatto il punto sul progetto di restyling del Tardini. “Il cantiere? Dipende dalla scelta che si prenderà su dove far giocare la squadra durante i lavori, se si andrà verso l’opzione dello stadio temporaneo in provincia e quindi verso la possibilità di una soluzione unica di cantiere, oppure se si deciderà per un cantiere a stralci tenendo il Parma sempre al Tardini, come sta avvenendo ora a Firenze. Sono valutazioni che ovviamente spettano alla società”.
STADIO TEMPORANEO – “Si tratta di una possibilità da tempo sul tavolo, di cui anche il Parma calcio ha molto parlato e sappiamo che ci sono alcuni Comuni e alcuni sindaci pronti a dare una mano in questo senso. Rimane un tema mobilità, dal momento che il Parma sposta diverse migliaia di tifosi e spettatori e occorre valutare questo impatto rispetto alle strade che condurrebbero allo stadio temporaneo in provincia”.