Parma-Atalanta, una sfida speciale per Delprato

Il capitando del Parma sfida la sua ex squadra dov'è cresciuto sperando che il suo percorso in gialloblù lo possa portare fino alla Nazionale

Il percorso di Enrico Delprato rappresenta una storia di perseveranza e talento coltivato con dedizione. Capitano del Parma a soli 25 anni, Delprato è diventato un punto di riferimento per la squadra grazie alle sue prestazioni sempre solide e alla capacità di farsi trovare pronto nelle sfide più delicate. La fascia da capitano, ereditata da una leggenda come Gianluigi Buffon, gli è stata affidata da Pecchia nell’estate del 2023, una scelta che ha premiato la sua crescita e il suo spirito di leadership.

Parma-Atalanta, una sfida speciale per Delprato

Come sottolineato a TMW, nonostante le sue ottime performance, che hanno attirato anche l’attenzione del CT della Nazionale Luciano Spalletti, Delprato non è stato convocato per il prossimo raduno. L’appuntamento con il sogno azzurro è rimandato, ma questo non scoraggia il difensore bergamasco, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e ora simbolo del Parma. L’attuale sosta ha offerto al giovane capitano il tempo di allenarsi intensamente, per essere pronto ad affrontare la sfida personale e professionale contro l’Atalanta, il club in cui è cresciuto ma che non gli ha mai concesso una chance in Serie A. Il debutto nel massimo campionato è arrivato con il Parma, dopo un percorso in Serie B che lo ha temprato con oltre 160 presenze tra Livorno e Reggina. Arrivato in Emilia nel 2021, Delprato si è guadagnato il riscatto da parte del club per 3,5 milioni di euro, una cifra che si è rivelata un ottimo investimento, dato che il giovane è riuscito a diventare un leader nello spogliatoio, sia come esempio sia con l’autorità conquistata in campo. Delprato è il capitano di sostanza, uno che parla con i fatti: in campo si distingue per grinta e determinazione, anche nei ruoli più sfidanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...
Doppia seduta di allenamento per i gialloblu al Mutti Training Center di Collecchio in vista...

Altre notizie