Man prende per mano il gruppo gialloblù

Dennis è uno dei cinque attaccanti, insieme a Retegui, Lookman, Lukaku e Leão ad aver realizzato almeno 3 gol e fornito almeno 3 assist in questa Serie A

Dennis Man risponde presente. Il rumeno ha dimostrato di aver recepito alla perfezione, così come la squadra, le parole di Fabio Pecchia, che alla vigilia della partita del “Penzo” contro il Venezia, vinta per 2-1, ha chiesto al gruppo “ancora più senso di maturità e di responsabilità’.

Man, numeri da vero leader

Man, in Laguna, ha mostrato, come piace all’allenatore, duttilità e voglia di trascinare i compagni giocando, tra l’altro, in un ruolo insolito per lui fino ad oggi: il trequartista. E così ha fatto tutta la squadra, da Valeri a Sohm, da Bonny a Leoni, solo per citare alcuni calciatori che a Venezia hanno sfoggiato una grandissima performance. Ma non è tutto, Man si è speso, infatti, anche sulle fasce, sfrecciando da destra a sinistra, sempre nel vivo del gioco gialloblu: un uomo al centro della manovra offensiva e in crescita, come testimoniano i dati ufficiali del campionato. Dennis è uno dei cinque attaccanti, insieme a Mateo Retegui, Ademola Lookman, Romelu Lukaku e Rafael Leão ad aver realizzato almeno 3 gol e fornito almeno 3 assist in questa Serie A; inoltre, è il primo tra i pari ruolo per occasioni create per i compagni (26) nel campionato in corso. Numeri che spingono il nazionale rumeno sul podio delle occasioni create (16, dietro a Pulisic e Dimarco, una in più di Leão e Zaccagni) e il Parma sul terzo gradino della Serie A come attacchi diretti (24). Prima dei gialloblu, soltanto Milan e Atalanta, rispettivamente con 26 e 25. E ora, con questi numeri, la squadra di Fabio Pecchia accoglierà allo stadio “Ennio Tardini” l’Atalanta sabato 23 novembre (ore 20.45), nel prossimo impegno della 13esima giornata. Per una sfida, dove il gruppo gialloblu, vorrà continuare a mostrare i muscoli e la sua maturità.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano a La Gazzetta di Parma: "Stiamo lavorando tanto sul fatto di creare gruppo...
Gravina: "Persona di valore e di valori"...
L'ex presidente del Parma riparte dopo il fallimento del vecchio Clun: "Il senso d’appartenenza dev’essere...

Altre notizie