Crociati al dodicesimo posto dietro alla Juventus
La Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi i dati relativi agli introiti dei club di Serie A dagli sponsor sulle maglie. Il Parma, che ha un guadagno totale di 2,5 milioni di euro, di cui 1,4 dal main sponsor Prometeon, si posiziona al dodicesimo posto. In testa alla classifica, con un distacco abbastanza netto, si trovano le milanesi, Inter e Milan, con rispettivamente 41 e 35 milioni di ricavi dagli sponsor. Poco davanti al Parma nella classifica, troviamo tre squadre, Monza, Cagliari e Juventus, con 4 milioni di introiti. I bianconeri però, sono ancora in attesa di trovare un nuovo main sponsor dopo l’addio a Jeep. Giorgio Ricci, fondatore della società Alevit Consulting, ha commentato così la posizione dei crociati: “Segnalerei il Parma, che da neopromossa si piazza a metà classifica”. Di seguito la classifica completa:
Inter – 41 milioni di euro
Milan – 35 milioni di euro
Fiorentina – 26,6 milioni di euro
Roma – 16,5 milioni di euro
Napoli – 12 milioni di euro
Atalanta – 11 milioni di euro
Bologna – 6 milioni di euro
Torino – 5 milioni di euro
Cagliari – 4 milioni di euro
Juventus – 4 milioni di euro
Monza – 4 milioni di euro
Parma – 2,5 milioni di euro
Udinese – 2 milioni di euro
Genoa – 2 milioni di euro
Lazio – 2 milioni di euro
Verona – 1,9 milioni di euro
Empoli – 1,7 milioni di euro
Lecce – 1,5 milioni di euro
Como – 1,4 milioni di euro
Venezia – 1,4 milioni di euro