Parma-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

I ducali iniziano la propria stagione affrontando l'ambiziosa squadra viola

Sabato pomeriggio si gioca Parma-Fiorentina, sfida valida per la prima giornata di Serie A 2024/25. La Fiorentina è pronta a mostrare a tutti il suo nuovo gioco e i frutti principali del calciomercato a fronte di una vera e propria rivoluzione, a cominciare dal nuovo tecnico Palladino. Di fronte, una squadra neopromossa in Serie A e che ha a disposizione diversi giocatori di talento. A due giorni dalla partita, vediamo le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match sabato pomeriggio.

Come arrivano le due squadre alla partita

Parma: Gli emiliani sono reduci da una stagione che li ha visti vincere il campionato di Serie B con 76 punti in classifica, tornando nel massimo campionato dopo 3 anni di assenza. La squadra ha mantenuto la stessa ossatura della promozione seppur con qualche ottimo innesto in più, ma l’esordio stagionale in Coppa Italia ha visto la sconfitta per 1-0 contro il Palermo. Per la sfida contro i viola, Pecchia dovrebbe affidarsi alle sue certezze. Suzuki in porta, Coulibaly, Valenti, Osorio e Valeri in difesa. Cyprien e Camara in mediana, Man, Bernabé e Mihăilă dietro l’unica punta Bonny.

Fiorentina: La nuova Viola di Raffaele Palladino è pronta a mostrarsi all’Italia per la prima volta, amichevoli escluse. I gigliati hanno attraversato una vera e propria rivoluzione estiva, con nuovi giocatori e soprattutto con nuovi principi di gioco da applicare nell’arco della stagione. Vista la lunga inattività, Terracciano dovrebbe giocare in porta al posto di De Gea. Difesa a 3 con Martínez Quarta, Pongračić e Biraghi. Cerniera di centrocampo con Dodô, Amrabat, Mandragora e Parisi, mentre davanti pronti Colpani e Kouamé alle spale di Moise Kean.

Probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Valenti, Osorio, Valeri; Cyprien, Camara; Man, Bernabé, Mihăilă; Bonny. All. Fabio Pecchia.
Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Martínez Quarta, Pongračić, Biraghi; Dodô, Amarbat, Mandragora, Parisi; Colpani, Kouamé; Kean. All. Raffaele Palaldino.

Dove vederla in tv

Parma-Fiorentina, valevole per la 1a giornata di campionato, si giocherà sabato 17 agosto al Tardini di Parma. La partita verrà trasmessa in streaming live e on demand sulla piattaforma DAZN. Ricordiamo che su ForzaParma sarà possibile seguire la diretta testuale del match!

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...
Doppia seduta di allenamento per i gialloblu al Mutti Training Center di Collecchio in vista...

Altre notizie