Sabato pomeriggio si gioca Parma-Fiorentina, sfida valida per la prima giornata di Serie A 2024/25. La Fiorentina è pronta a mostrare a tutti il suo nuovo gioco e i frutti principali del calciomercato a fronte di una vera e propria rivoluzione, a cominciare dal nuovo tecnico Palladino. Di fronte, una squadra neopromossa in Serie A e che ha a disposizione diversi giocatori di talento. A due giorni dalla partita, vediamo le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match sabato pomeriggio.
Come arrivano le due squadre alla partita
Parma: Gli emiliani sono reduci da una stagione che li ha visti vincere il campionato di Serie B con 76 punti in classifica, tornando nel massimo campionato dopo 3 anni di assenza. La squadra ha mantenuto la stessa ossatura della promozione seppur con qualche ottimo innesto in più, ma l’esordio stagionale in Coppa Italia ha visto la sconfitta per 1-0 contro il Palermo. Per la sfida contro i viola, Pecchia dovrebbe affidarsi alle sue certezze. Suzuki in porta, Coulibaly, Valenti, Osorio e Valeri in difesa. Cyprien e Camara in mediana, Man, Bernabé e Mihăilă dietro l’unica punta Bonny.
Fiorentina: La nuova Viola di Raffaele Palladino è pronta a mostrarsi all’Italia per la prima volta, amichevoli escluse. I gigliati hanno attraversato una vera e propria rivoluzione estiva, con nuovi giocatori e soprattutto con nuovi principi di gioco da applicare nell’arco della stagione. Vista la lunga inattività, Terracciano dovrebbe giocare in porta al posto di De Gea. Difesa a 3 con Martínez Quarta, Pongračić e Biraghi. Cerniera di centrocampo con Dodô, Amrabat, Mandragora e Parisi, mentre davanti pronti Colpani e Kouamé alle spale di Moise Kean.
Probabili formazioni
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Valenti, Osorio, Valeri; Cyprien, Camara; Man, Bernabé, Mihăilă; Bonny. All. Fabio Pecchia.
Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Martínez Quarta, Pongračić, Biraghi; Dodô, Amarbat, Mandragora, Parisi; Colpani, Kouamé; Kean. All. Raffaele Palaldino.
Dove vederla in tv
Parma-Fiorentina, valevole per la 1a giornata di campionato, si giocherà sabato 17 agosto al Tardini di Parma. La partita verrà trasmessa in streaming live e on demand sulla piattaforma DAZN. Ricordiamo che su ForzaParma sarà possibile seguire la diretta testuale del match!