Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Parma impreciso e sprecone”

Pasquetta amara per i crociati che perdono in casa dopo tredici mesi ma mantengono invariato il vantaggio su Venezia e Cremonese

La Gazzetta di Parma analizza il ko casalingo del Parma battuto a domicilio dal Catanzaro in una Pasquetta amara per i colori ducali. “Una vendetta (sportiva) in piena regola: dopo il 5-0 dell’andata, datato 17 settembre 2023, il Catanzaro ha imparato la lezione, ha fatto tesoro degli errori commessi e, giocando proprio sui punti di forza del Parma, ha battuto ieri i crociati a domicilio con un 2-0 netto e senza appello. Anche se, va detto, la partita è stata divisa in due: nel primo tempo il Catanzaro ha domato il Parma con la sua “melina” organizzata, con ripartenze puntuali e giocate in velocità. Anche se poi, a ben guardare, il secondo gol è arrivato con la difesa piazzata. Nella ripresa il Parma ha cambiato copione, ha effettuato molti cross, con una prima punta di ruolo in campo (ma non la seconda) ma non è riuscito a riaprire la partita nonostante le occasioni avute, traversa compresa. Un boccone amaro che va digerito alla svelta per ripartire già da domenica. Anche perché, alla fine, la classifica è cambiata poco: insomma nessun dramma“.

FRENESIA.Il Parma perde in casa dopo tredici mesi. Una sconfitta che è figlia di troppa frenesia, errori di misura e soprattutto errori nelle conclusioni. Ed anche un pizzico di sfortuna, insomma un cocktail micidiale. Senza dimenticare comunque la brillantezza degli avversari, in termini di idee e semplicità di gioco. Sconfitta giusta“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la promozione in Serie A sia avvenuta in altre tre occasioni, i ducali non...
Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma