Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Parma impreciso e sprecone”

Pasquetta amara per i crociati che perdono in casa dopo tredici mesi ma mantengono invariato il vantaggio su Venezia e Cremonese

La Gazzetta di Parma analizza il ko casalingo del Parma battuto a domicilio dal Catanzaro in una Pasquetta amara per i colori ducali. “Una vendetta (sportiva) in piena regola: dopo il 5-0 dell’andata, datato 17 settembre 2023, il Catanzaro ha imparato la lezione, ha fatto tesoro degli errori commessi e, giocando proprio sui punti di forza del Parma, ha battuto ieri i crociati a domicilio con un 2-0 netto e senza appello. Anche se, va detto, la partita è stata divisa in due: nel primo tempo il Catanzaro ha domato il Parma con la sua “melina” organizzata, con ripartenze puntuali e giocate in velocità. Anche se poi, a ben guardare, il secondo gol è arrivato con la difesa piazzata. Nella ripresa il Parma ha cambiato copione, ha effettuato molti cross, con una prima punta di ruolo in campo (ma non la seconda) ma non è riuscito a riaprire la partita nonostante le occasioni avute, traversa compresa. Un boccone amaro che va digerito alla svelta per ripartire già da domenica. Anche perché, alla fine, la classifica è cambiata poco: insomma nessun dramma“.

FRENESIA.Il Parma perde in casa dopo tredici mesi. Una sconfitta che è figlia di troppa frenesia, errori di misura e soprattutto errori nelle conclusioni. Ed anche un pizzico di sfortuna, insomma un cocktail micidiale. Senza dimenticare comunque la brillantezza degli avversari, in termini di idee e semplicità di gioco. Sconfitta giusta“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma