Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Man-Benedyczak, coppia che macina gol e chilometri

Insieme formano l'unica coppia gol con entrambi i giocatori in doppia cifra del campionato di B e la migliore considerano anche gli assist

Dennis Man e Adrian Benedyczak corrono e anche tanto per il Parma. Corrono per la squadra, visto il ruolo che l’allenatore Fabio Pecchia ha cucito loro addosso, corrono per la classifica di Serie B e corrono per la classifica capocannonieri.

Man-Benedyczak, Ła coppia d’oro del Parma

L’attaccante di Vladimirescu e quello di Kamien Pomorski sono andati entrambi in doppia cifra in campionato: 10 gol a testa. Tante reti che aiutano la squadra ad essere oggi il miglior attacco con 53 marcature, ma il loro impegno per la causa è totale. Dopo 28 giornate, il Parma, infatti, è primo anche in un’altra speciale classifica: quelle delle giocate in area avversaria. Qui, i gialloblu sono al comando con 776 azioni create, contro quelle della Cremonese (seconda) a 735 e il Palermo (terzo) a 699. La sfida del Tardini sarà l’occasione per vedere, al pari dei gialloblu, la seconda miglior difesa del campionato: perché se è vero che il Brescia di Maran ha segnato 31 reti, è anche vero che ne ha incassate 28. Insomma, il match che si preannuncia e per questo che la voglia di Man e Benedyczak può fare la differenza.I due, sommando le reti realizzate (20 in totale), sono la coppia del gol seconda soltanto a quella del Venezia composta da Pohjanpalo (15) e Gytkjaer (8) che insieme ne hanno firmate 23. Un bel colpo per Dennis e Adrian: se consideriamo anche gli assist (oltre ai gol), i due sono primi a pari merito con la coppia del Catanzaro Iemmello-Vandeputte (27 fra gol e assist complessivi). All’andata contro il Brescia, che stava vivendo un ottimo momento di forma, Man segnò la rete del raddoppio (dopo la prima marcatura di Adrian Bernabé) e i gialloblù vinsero 2-0 l’ultimo match del 2023. Stavolta Dennis continua a correre, in coppia con Benedyczak, e chissà che non abbia voglia di fargli un favore per continuare a correre nelle classifiche in cui, insieme, sono una vera forza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma