Forza Parma
Sito appartenente al Network

In Serie B arriva il pallone rosso

L'iniziativa è stata voluta dalla Lega per sensibilizzare le persone in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La quattordicesima giornata del campionato di Serie B, in programma il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne istituita dall’Onu, sarà caratterizzata da un dettaglio molto importante. Sui vari campi, infatti, si giocherà con un pallone rosso.

Serie B: il pallone rosso è molto più che un simbolo

Come sottolineato dalla Lega Serie B, lo strumento cardine del gioco del calcio, il pallone, dismette il tradizionale colore blu per lasciare spazio al rosso, che caratterizza e rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne. Tale codice di colore rievoca la legge 19 luglio 2019, numero 69 comunemente conosciuta con l’espressione “codice rosso”, che ha introdotto per i casi di violenza sulle donne una corsia preferenziale ed accelerata in analogia ai codici adottati nell’accettazione presso gli ospedali, ove il colore rosso identifica i casi più gravi da trattare con urgenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati del weekend di Serie B hanno consegnato due squadre ancora più in vetta,...
Che voto date ai crociati scesi in campo contro lo Spezia?...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, s domenica 2 dicembre 2023...

Dal Network

Forza Parma