Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vaeyens sui singoli: “Giocatori forti, che potranno dimostrare”

Da Man a Mihaila, passando per Sohm e Bernabé: “I nostri giovani hanno esperienza in più e potranno mettere in mostra il loro talento”

Le dichiarazioni del Managing Director Sport, Roel Vaeyens, durante il colloquio con i giornalisti nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

I CALCIATORI: DA MAN E MIHALIA A SOHM E BERNABE’

“Man e Mihaila? Non vorrei parlare della storia di questi due giocatori ma di ciò che vedo, e cioè due giocatori di grande qualità. Dennis Man ha iniziato la stagione infortunato, e sono certo che se non fosse stato così, ieri la nazionale rumena avrebbe schierato due giocatori del Parma Calcio. Ciò significa che sono elementi di qualità, ma con i giovani è spesso così: hanno potenziale e lo fanno vedere, ma magari solo per alcune settimane, o forse alcuni mesi. Ora tocca a loro trovare continuità di prestazioni, e di fare in modo che, quando non rendono al massimo, il loro livello sia comunque buono. Sono fiducioso del fatto che entrambi possano rappresentare un grande valore aggiunto per il Parma Calcio quest’anno. Gabriel Charpentier è stato sfortunato e ha iniziato la stagione mostrando il suo potenziale contro la Fiorentina, poi però si è infortunato e si è dovuto fermare. La scorsa settimana ha partecipato a un allenamento congiunto, ha subito un colpo ma ha fatto bene, quindi spero che nelle prossime settimane possa allenarsi regolarmente. Lui ha bisogno di crescere con la squadra, di sentirsi bene fisicamente e di poter giocare. Ha qualità che ci possono essere molto utili; lo dicevo prima quando parlavo di equilibrio all’interno della rosa: abbiamo attaccanti con qualità diverse e sono soddisfatto, le sue sono molto diverse da quelle di Colak ad esempio. Questo ci dà diverse soluzioni. Sohm e Bernabé? Abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse per questi calciatori, una delle nostre prime azioni del calciomercato è stato il rinnovo di Bernabé che è stata una mossa importante e non solo per la tifoseria e per i tifosi. Ho un po’ dato conferma del percorso intrapreso, anche nella passata stagione. Diciamo: l’obiettivo è arrivare alla Serie A, abbiamo deciso di mantenere dei calciatori che sono ottimi. E riteniamo che la squadra possa avvantaggiarsi della loro presenza. I calciatori, dal canto loro, hanno creduto nella possibilità, restando a Parma, di far crescere le proprie possibilità, non solo a livello individuale ma anche a livello collettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport del Parma: "Non sarà semplice ma abbiamo una squadra giovane, un...
Il rumeno durante i festeggiamenti: "La gente che c'è in piazza non l'ho mai vista"...
Serviranno 27 mesi di lavoro per restituire alla città il nuovo impianto...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma