Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “I playoff? Siamo dentro, ma pensiamo alla Spal”

L’allenatore del Parma a fine partita: “C’è bisogno di tutti, ma la ricetta è pensare una gara alla volta. Gli eroi di Wembley? Che possano essere d’esempio per i ragazzi”

Fabio Pecchia è uno che vuole mettersi alle spalle subito la partita, che si sia vinto o che si sia perso. Anche dopo aver dominato il Brescia ed essere entrato nei playoff aritmeticamente mantiene i piedi per terra. “Non so che dire: si può parlare di playoff, ma oggi è stata una giornata di spessore perché ho visto una squadra che ha fatto una grande partita. Al di là dell’obiettivo dei playoff che rimane così. Vorrei mandare un messaggio a Jallow perché ha subito un infortunio bruttissimo, mi spiace per il ragazzo perché troverà la forza per riprendere il suo cammino. La nota stonata può essere questa”. Poi si passa all’analisi della partita: “Quando parlavo di squadra in costruzione qualcuno rideva, ma attraverso il lavoro si va avanti e le squadre vanno costruite. La continuità è stata la parola pi rimarcata negli ultimi undici mesi, ma quando siamo stati al completo la squadra ha fatto bene e tutti sono stati nel gruppo. Più si gioca e più si migliora di condizione. Mi spiace per chi non ha giocato, erano in condizione e sono rimasti fuori. Ora che i playoff li dovremo giocare abbiamo bisogno di tutti. 

Non li ho mai fatti i playoff, è un’esperienza nuova. La ricetta è pensare a una partita alla volta. Ora la Spal, contro cui giocheremo per vincere. Non so dove arriveremo, qualcuno ci sta davanti e qualche altro appaiato. Ma la squadra deve allenarsi e prepararsi per vincere la partita. Gli eroi di Wembley? Ho rivisto il grande Scala, con il quale ho potuto scambiare qualche minuto. È stimolante, è una squadra che ha fatto la storia. Mi auguro che sia da stimolo per tutti i miei giovani. Rammarico per non essere tra le prime due? Nessun rammarico, il Frosinone è stato superiore e il Genoa più forte. Uno può pensare a tante cose, ma la classifica è questa. Sohm? Parliamo di ragazzi che sono in piena formazione, bisogna avere pazienza. Ha accettato di stare fuori, con voglia di lavorare. Ha riguadagnato il posto e l’ho fatto giocare in più ruoli. Riesce a sviluppare forza e qualità“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma