Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Brescia vivo”

L’allenatore del Parma in conferenza stampa: “Vengono da una serie di partite molto positive. La sfilata? Straordinaria, in campo il calcio che ho tifato quando ero agli inizi”

Il 19 maggio si avvicina, la data indicata da Fabio Pecchia per alzare lo sguardo e capire a che punto il suo Parma si trova. “È chiaro che vorrei vederlo più su – dice l’allenatore crociato in conferenza stampa – dobbiamo fare più punti possibile da qui alla fine. Poi faremo i conti. La classifica ha un valore, sì. Ma io vedo i giocatori e vedo le partite. Il Brescia, come il Benevento, ha energia. Viene da una serie di partite giocate e vinte con merito. Ha vinto con merito perché ha fatto un calcio propositivo, ha trovato linee di gioco e serenità. Domani mi aspetto una grande partita con una splendida cornice di pubblico. Domani è una grande occasione, con una grande sfilata di personaggi come Nevio Scala. Io iniziavo a giocare e loro giocavano nelle coppe, con un calcio diverso. Volevo rubare delle cose a Zoratto: il suo modo di stare in campo, il suo guardare verticale, il suo andare profondo mi è rimasto impresso. È una bella occasione per rivivere, da lontano e da tifoso, quei tempi“.

Il passato è stato glorioso, per costruire un presente altrettanto splendente bisogna vincere le partite, per usare una frase cara a Pecchia. Ma senza pensare ad altro che non sia la gara di domani. “Lavoriamo da dieci mesi insieme e non penso a stravolgere la squadra in vista dei playoff. Se prendiamo troppi gol? A Benevento abbiamo rischiato poco, poi l’abbiamo pareggiata ma l’atteggiamento mi è piaciuto. Dobbiamo continuare a giocare per andare a fare gol e vincere le partite. Non è una questione di allenamento, c’è una partita da giocare con lo stesso atteggiamento, per cercare di vincere. Il nostro modo di essere deve essere di andare a cercare di fare gol. Abbiamo avuto molte occasioni limpide, ma dobbiamo insistere così, creando opportunità ed essendo ancora più determinati nell’andare a fare gol“. E allo stesso modo bisogna che il Parma sia determinato per evitare di prendere gol facilmente. Senza Cobbaut, squalificato, Pecchia ritrova Osorio e altre soluzioni: “Non vedo problemi nel reparto difensivo: abbiamo Cobbaut fuori con Valenti, ma continuo a vedere soluzioni. Noi dobbiamo trovare quella giusta perché ho tanti ragazzi a disposizione“. Poi un pensiero al Napoli campione: “Solo chi l’ha vissuto può sapere. L’ho vissuto da giocatore e da collaboratore di Benitez. Sono andato a trovare Spalletti all’inizio del ritiro, hanno avuto grande merito: è stata una vittoria strameritata“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma