Anche l’ex capitano presente all’evento in corso di svolgimento al Tardini
Girovagando fra il Museo Ernesto Ceresini e la Tribuna Petitot allo stadio Ennio Tardini, è capitato di immergersi fra maglie, cimeli, ricordi e, soprattutto, storie di Uomini e di Campioni. Nel tardo sabato pomeriggio, la sala stampa dell’Ennio ha ospitato la presentazione del libro “Un amore chiamato calcio”, realizzato dalla passione e dall’abnegazione della Lega dei Collezionisti, presieduta da Agostino Lattuille che l’ha ben rappresentata al fianco del direttore operativo del Parma Calcio Stefano Perrone, a Francesco Frignani, uno dei responsabili dell’associazione Parma Museum Onlus e curatore della mostra, e a Gigi Apolloni, che ad oggi detiene il primato di calciatore con più presenze nella storia della maglia crociata.
Apolloni un esempio di amore verso il Parma
Un viaggio, di racconti, aneddoti, sudore, sangue (come ha sottolineato Apolloni con accezione sportiva) e risate. Un viaggio che ha tenuto inchiodati alla sedia i tifosi e i collezionisti, semplici curiosi, giovani e meno giovani. Tutti uniti dalla voglia di ascoltare, di sapere, di entrare nella storia di un uomo, Apolloni, che con questa maglia ha fatto grandissime cose. “Essere al fianco di Gigi è un onore, a raccontare qui un pezzo di storia del Parma, per serietà, per presenza, per quello che è stato e che rappresenta per Parma – ha evidenziato Francesco Frignani sommerso dagli applausi della platea mentre introduceva Apolloni -. Ci auguriamo che il libro possa soddisfare tutti, ma siamo felici di aver contribuito noi come Parma Museum insieme alla Lega dei Collezionisti e al Parma Calcio ad aver mostrato alla città di Parma una mostra che vale la pena venire a vedere“. Apolloni ha raccontato la sua storia a 360 gradi. La sua esperienza in campo, l’emozione di tornare al Tardini, il vedere oggi le maglie appese di un Parma vincente di cui ha fatto parte.



Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://accounts.binance.com/register?ref=P9L9FQKY
Grande Gigi💯😘
Grande Gigi un abbraccio….ragazzo d oro….
Il grande Gigi mio compagno di squadra sa chi sono ma se lo dice gli tolgo il saluto.
Bisognarebbe portare il piccolo Kyle per le orecchie a fare un tour nel museo tra trofei e meglio celebrative….che si rendesse conto della società che ha acquistato e che si vergognasse del confronto impietoso
Ma lo vuoi far vergognare
di fronte al padre ?
Apolloni – Minotti, coppia d’acciaio!
Grazie di tutto
VIENE IL MAGONE 😩
Il magone mi viene pure a me
Un signore!
Vi garantisco che Gigi era un esempio come uomo come atleta e come amico
L,’ unico neo è che mi deve ancora 250.000 lire che gli avevo prestato ma forse se ne era dimenticato anche perché io non glieli ho mai chiesti in quanto mi vergognavo a chiederglieli
Abbiamo vinto al 93° e voi sabato perderete in casa con goleada
Come amo Kyle
12 Sono diventato cieco 12
Ma vai a reggio