Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia sfida l’Inter: “Vogliamo passare il turno”

Ottavi di finale di Coppa Italia a San Siro, il Parma recupera gli infortunati e sogna: “Ce la siamo guadagnata sul campo. Buffon? Sarà con noi e aiuterà i ragazzi nel pre partita e durante”

Il Parma si è regalato una serata di gala. Ha staccato il biglietto a metà ottobre battendo il Bari e domani volerà a San Siro per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Per l’occasione, Krause ha regalato ai suoi dipendenti una ‘gita premio’ in uno dei templi del calcio mondiale. Un’occasione per tornare ad assaporare sfide di livello che magari siano di buon auspicio per un futuro non troppo lontano. Domani a Collecchio ci sarà la rifinitura, poi tutti verso San Siro. “Con serenità ed entusiasmo – dice Pecchia -, ce la siamo guadagnata sul campo. Già da Salerno i ragazzi l’hanno voluta e ottenuta. Una gran bella cosa: vogliamo giocarcela con le nostre armi, l’entusiasmo fa bene ai miei giovani perché tutti possano confrontarsi con il calcio d’elite. La visita dei nostri tifosi in settimana è stata assolutamente gradita, molto bella. Ma ora palla al centro“. Pecchia, come non succedeva da tempo, può contare su un buon numero di calciatori a disposizione. I recuperi di Buffon, Ansaldi, Romagnoli, Mihaila e Inglese sono ossigeno per il tecnico che non si sbilancia sul tema formazione: “Gigi ha ripreso, sicuramente sarà di grande aiuto ai ragazzi per affrontare questa partita sia nella gestione del pre gara che durante la gara. Ha la possibilità e le capacità per farsi carico di questo impegno“.

Tra i buoni propositi per questo nuovo anno c’è quello di risolvere il problema del gol. “Siamo il quinto migliore attacco – dice Pecchia in conferenza – siamo in linea con quella che è la classifica generale. Quello che mi fa rabbia è l’aver creato sempre tante situazioni da gol senza sfruttarle. L’importante è creare comunaue. Vazquez ci sta dando tanto anche in un ruolo non suo, a Venezia ha fatto bene. Il ritorno di Inglese ci dà una soluzione in più. Abbiamo recuperato quasi tutti, ma un conto è gestire, un conto è gettarli nella mischia da subito. Intanto pensiamo alla partita di domani: affrontiamo una squadra molto forte, che tiene sempre il pallino del gioco in mano. Io voglio vedere dai miei fare quello che sappiamo fare”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È una partita che Fabio Pecchia vuole onorare al meglio, anche se domenica al Tardini...
L'allenatore della Fiorentina ha cambiato 125 volte la formazione...
Per il quotidiano in edicola, quella di stasera al Franchi sarà una partita che richiama...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma