Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oosterwolde: “Il mercato? Penso al Parma, ma se arriva un’offerta…”

Il terzino sinistro: “C’è molto interesse intorno a me, ma fermiamoci qua. Vedrò cosa porterà la prossima finestra di trasferimento”

Si è aperta ufficialmente la finestra invernale che, fino alle 20:00 del 31 gennaio, darà ai crociati l’opportunità di migliorare la squadra per preparare l’assalto alla Serie A nel girone di ritorno. Al momento il più realistico degli obiettivi è quello di rimanere agganciati al treno dei play off, visto che i primi due posti (gli unici a garantire la promozione diretta) distano rispettivamente 12 e 9 punti. In questo mercato non sono previsti interventi massicci: il Parma vuole recuperare gli infortunati e poi valutare se c’è spazio eventualmente per qualche nuovo innesto. Sarà compito dell’area tecnica valutare poi le offerte che giungeranno al club per l’argenteria crociata. Tra i pezzi pregiati c’è Jayden Oosterwolde che – in un’intervista al portale www.voetbalzone.nl  – ha parlato del suo momento, tra presente e futuro: “C’è molto interesse intorno a me – spiega il difensore del Parma – ma fermiamoci qua. Vedrò cosa porterà la prossima finestra di trasferimento. Per ora mi concentro sul club, ma se arriverà la società giusta ci penseremo sicuramente“. Parole che aprono a un eventuale addio già a gennaio, malgrado l’olandese sia uno dei punti fermi del Parma di Pecchia. Sul terzino sinistro scovato in Olanda da Massimiliano Notari ci sono squadre importanti di Premier League, come il Southampton .

Dove mi vedo tra cinque anni? Voglio giocare in Premier League – dice Oosterwolde a proposito del suo futuro -. Da bambino guardavo sempre il calcio inglese: è semplicemente il miglior campionato del mondo“. Nel suo domani c’è anche l’arancio dell’Olanda: “Voglio giocare anche per la nazionale. Mi sento solo un olandese, giocare una fase finale con gli Orange rimane un mio sogno“.  Tra i buoni propositi di Jayden Oosterwolde per l’anno appena cominciato c’è anche quello di trovare più costanza nel rendimento e migliorare in fase difensiva. Sono sempre stato esterno sinistro, in passato ho fatto anche l’attaccante. Nelle giovanili sono stato capocannoniere in ogni stagione disputata. Ma il mio allenatore mi vedeva come terzino sinistro. Alla fine ha avuto ragione. Devo migliorare in fase difensiva, qui posso crescere“.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di mercoledì 8 maggio il programma prevede una seduta di allenamento al mattino...
Il centrocampista svizzero: "All'inizio non è stato facile per me, ora mi sento bene e...
La consegna avrà luogo lunedì 13 maggio (alle ore 18.30) nella splendida cornice del rinnovato...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma