Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carmignani: “Parma, devi essere più sereno”

L’ex allenatore crociato nella consueta rubrica del lunedì: “Alcune scelte iniziali erano un po’ discutibili. La difesa ha commesso errori ma era poco coperta”.

Per il Parma è stato un brutto rientro dopo la sosta, ha perso una partita che sembrava impronosticabile alla vigilia. Questa squadra non ha continuità di rendimento, anche se nulla è compromesso“. Lo dice Gedeone Carmignani, nella sua consueta analisi affidata a SportParma.com. “Alcune scelte iniziali erano un po’ discutibili – spiega l’ex allenatore crociato –  poi nel secondo tempo Pecchia ha modificato un po’ di cose. La difesa ha commesso errori ma era poco coperta. Possesso palla del 69%? Sì, ma serve a poco se non lo finalizzi andando alla conclusione. Si domina la partita se con il possesso si va al tiro, invece il Modena con due passaggi è arrivato in porta: a volte può essere deleterio giocare sempre in orizzontale come fa il Parma.

Bisogna migliorare sotto porta e avere più continuità, forse manca un attaccante d’area di rigore: se si gioca col 4-2-3-1, quando arrivano i cross l’area va riempita con un maggior numero di giocatori. La classifica? La promozione diretta è a -4, nulla è compromesso. Ci sono giocatori con ottime potenzialità, che poi nella partita hanno momenti molto buoni ed altri poco efficaci, per questo dico che serve più continuità anche sotto l’aspetto caratteriale e psicologico. Il Parma subisce troppo negativamente il gol preso e poi perde certezze. La squadra dimostra di essere forte e attrezzata solo a tratti, anche se ci sono tanti giovani e questo è normale. Bisogna essere più sereni“.
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma