Area Metodologica, Filippo Galli non è più il direttore

L’ex gloria del Milan è stato esonerato. Il suo contratto scadeva nel giugno del 2024

Filippo Galli non è più il direttore dell’Area Metodologica del Parma. L’ex gloria del Milan sarebbe stato esonerato il 7 di ottobre, assieme ai suoi colleghi per via di incomprensioni rispetto alla posizione e al ruolo dell’area metodologica. Il dialogo tra Galli e il Parma si sarebbe incrinato alla fine della scorsa stagione, quando l’Area Metodologica della quale è stato a capo per un anno e mezzo, è stata invitata a rivedere alcuni processi di formazione e allenamento dei giovani crociati in modo da rispondere alle esigenze di un calcio europeo. Nuovi allenamenti, nuovo stile di gioco insomma. 

Divergenza di vedute tra nuove e vecchie figure della dirigenza crociata che, alla fine, hanno allontanato i protagonisti e causato la rottura con l’ormai ex direttore dell’Area Metodologica del club, che ha sollevato dall’incarico Filippo Galli dopo poco più di una stagione. Nonostante il suo contratto scadesse nel giugno del 2024.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Pirlo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

X il semplice motivo che krause non capendo nulla di calcio e si è visto in questi tre anni e anche x i prossimi, esercita il suo potere nell’unico modo che conosce ossia mandare via quelli che non la pensano come lui…vedere ennesima campagna acquisti sbagliata…..

Ste
Ste
3 anni fa

Diciamo che se ha vinto con il Milan una Coppa Italia Primavera, un’edizione del Torneo di Viareggio, uno Scudetto Allievi, uno Scudetto Giovanissimi e uno Scudetto U-16 lo mandi via ?
Metodologie più adatte al calcio europeo ? Ah già il programma è fra vent’anni in serie A e quindi fra 40 in Europa ?
Che barzelletta !!!!!!!!

Triple-sec
Triple-sec
3 anni fa

Sì certo, dovrebbero approfittare per chiuderla…mi sembra però che le motivazioni riportate (esigenze di un calcio europeo…necessità di un nuovo stile di gioco…) siano ancora più aleatorie e misteriose dell’Area stessa. Scherzi del destino…

Ps chissà invece se c’è ancora l’esperto in rimesse laterali..non ho visto grandi miglioramenti..ma lo confermerei comunque 😂

Lele
Lele
3 anni fa
Reply to  Triple-sec

Sembra un nuovo ministero…in Italia siamo maestri…ministero dell’area metodologica…mah…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sono molto dispiaciuto perché Filippo è una bellissima persona e non credo meriti dopo poco tempo un trattamento del genere.Credo ci perda più il Parma.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

In altre parole non sapeva che minchia doveva fare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

L’area metodologica??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come mai si parla di ‘progetto’ e dopo neanche un anno, per divergenze con Krause, vengono allontanati? Esiste qualcosa che si possa avvicinare ad un’idea di strategia societaria o si vive di improvvisazione?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Volete dire che non abbiamo più un direttore dell’area metodologica? E adesso come facciamo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande krause
Speriamo presto te ne vada anche tu

Articoli correlati

Le parole del tecnico spagnolo in conferenza stampa...
I crociati affrontano i grigiorossi nella 30esima giornata di serie A ENilive...

Altre notizie