Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Cambiare modulo? E’ una possibilità”

L’allenatore del Parma in conferenza: “Pensavamo di poter portare Bernabé ma i il rischio è troppo grosso. Non ci sarà. Torna Osorio, sono molto contento. Benek? Va gestito”

Alla vigilia della partita con l’Ascoli Fabio Pecchia ci arriva con una lista lunga di assenze. Non ci saranno Cobbaut, Ansaldi, Bernabé e Mihaila, ma per il tecnico non sarà un problema. “Mi dispiace per aver perso alcuni calciatoridice in conferenza – ma abbiamo una rosa in grado di poter giocare la gara come vogliamo. Pensavamo di poter portare Bernabé ma i il rischio è troppo grosso. Non ci sarà. Torna Osorio, sono molto contento. L’ho visto motivato”.

Non è al meglio neanche Benek, cambio naturale di Mihaila secondo Pecchia. “Il problema che ha gli permette di lavorare ma bisogna gestirlo. Dipendiamo da quello che è il dolore del ragazzo, la capacità di poter sopportare i carichi. E’ una situazione che va monitorata. 

Cambiare modulo alla luce delle assenze? E’ una possibilità. Avere un vertice alto e un vertice basso è una soluzione che ci permette di non essere prevedibili. Nella nostra idea senza Bernabé può essere Estevez, o anche Sohm stesso. L’importante è fare la partita con grande consapevolezza dei nostri mezzi, al di là dei moduli. Ascoli è un ambiente che spinge, dà energia, hanno calciatori che lavorano insieme da tempo. Ho fiducia però nel gruppo e nei ragazzi, abbiamo dimostrato di saper fare le cose in ambienti stimolanti. 

Buffon o Chichizola? Non si discute il discorso della titolarità, abbiamo due grandissime soluzioni. Gigi però sta bene. La squadra non può essere condizionata dall’assenza di un calciatore, il gruppo deve avere la forza di affrontare le partite. Dobbiamo avere la voglia di migliorarci quotidianamente. C’è poco da parlare, bisogna pensare al presente. 

La squadra ha affrontato la sconfitta con grande umiltà, c’è la consapevolezza di aver perso una partita che non saprei come definire. C’è grande amarezza, ma i ragazzi hanno voglia di andarsi a prendere le proprie cose. 

In base a quella che è la partita, utilizzeremo diverse soluzioni. Ci sono diverse risorse nella rosa”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma