Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carmignani: “Frequenti i cali di tensione”

L’ex tecnico del Parma commenta la sconfitta casalinga con la Ternana. “Tutto funzionava poi la squadra ha perso gioco e pressione”

L’ex allenatore del Parma, Gedeone Carmignani, ha commentato alla rubrica “Il Gede Risponde” su SportParma la sconfitta casalinga di sabato scorso con la Ternana. “Il primo tempo del Parma ha illuso, il secondo disilluso. Un Parma che non ti aspetti, contro una Ternana con tante assenze. Poteva sembrare una partita alla portata anche se Lucarelli è la bestia nera dei crociati. Inizio a ritmi lenti, ma poi i crociati avevano preso in mano la gara. Tutto funzionava, poi sono arrivati i cali di tensione, che sono frequenti in questo avvio di campionato, e la squadra ha perso il gioco e la pressione, consentendo agli avversari di crescere e vincere. Prima del terzo gol il Parma aveva rischiato più volte di capitolare“.

PROBLEMA.Quando il Parma perdeva il possesso palla si scopriva molto, aprendo ampie praterie alle spalle dei difensori, facilitando così le ripartenze della Ternana. A un certo punto il Parma è diventa una squadra lunga e larga, con distanze tra i reparti enormi. Anche l’atteggiamento mentale del secondo tempo è stato un problema, perché la squadra ha perso fiducia e convinzione. Il secondo tempo di sabato deve mettere in allarme tutti. Ci vuole più coraggio, più carattere“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma