Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Dopo l’1-0 pensavamo fosse semplice poi grande reazione”

Il tecnico del Parma soddisfatto a metà per il pari raccolto all’esordio. “C’è stata qualità e voglia di giocare ma dobbiamo essere più concreti”

Ecco le parole del tecnico Fabio Pecchia in conferenza stampa. “Il Bari era una squadra complicata da affrontare, c’è dispiacere ma la prestazione ci permette di continuare a lavorare con fiducia. Il cambio di Inglese? Avevamo bisogno di maggior qualità nel palleggio perchè gli spazi erano sempre più ristretti. C’è stata qualità e voglia di giocare ma dobbiamo essere un po’ più concreti. Siamo andati in vantaggio con una grandissima giocata di Man, pensavamo fosse semplice e loro hanno trovato i due gol poi noi abbiamo avuto una grande reazione. Dirò alla squadra che se c’è consapevolezza quando si fanno le cose con una certa forza i risultati arrivano. Il Bari non mi ha meravigliato, lo avevo visto in Coppa e mi aspettavo questo tipo di gara. Erano molto compatti“.

MAN E MIHAILA.Ci danno qualità e forza. Man deve recuperare la miglior condizione, è a buon punto. Mihaila ha lavorato sempre bene dall’inizio della stagione. Mi è piaciuto l’ingresso di Camara con personalità. Dobbiamo insistere nelle cose positive che stiamo facendo. “Mi è piaciuto lo spirito straordinario di tutti che hanno lavorato da gruppo“.

CALO NELLA RIPRESA.Loro ripartivano con forza e dovevamo tenere il campo senza sbilanciarci e questo ha reso i ritmi più bassi, perdendo l’impeto iniziale“.

MIGLIORAMENTI. Dobbiamo migliorare la condizione, anche nei movimenti e nel lavoro tattico. Preferisco avere giocatori di qualità in campo ma non fine a sé stessa. In alcuni momenti abbiamo perso compattezza e su questo dovremo lavorare, ma preferisco avere sempre giocatori di qualità“.

.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma