Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Ok Tutino e Vazquez, mi aspetto un Parma che ha voglia di fare e proporre”

Il tecnico crociato presenta l’esordio in campionato di domani sera contro il Bari. “Squadra con entusiasmo e un’idea chiara di gioco”

L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, ha presentato in conferenza stampa l’esordio in campionato di domani sera contro il Bari. “A parte Cobbaut, Osorio e Hainaut, tutto il gruppo è in condizione e a pieno regime considerando che domani è il quarantesimo giorno in cui lavoriamo insieme. La squadra è in buone condizioni, ha bisogno di giocare per migliorare assetto e condizione“.

ASPETTI DA MIGLIORARE.I ragazzi non conoscono effettivamente il loro valore, è una rosa di giovani che devono ancora esprimere al massimo le proprie potenzialità. In queste partite ho visto un grandissimo atteggiamento, grandissima voglia di stare in partita e insieme, ci sono dei momenti in cui la squadra deve fidarsi ancora di più delle proprie qualità tecniche e di palleggio“.

BARI IN FORMA.Se dobbiamo vivere di queste cose per trovare degli stimoli non è un vantaggio. La squadra deve essere concentrata su ogni avversario, noi dobbiamo scendere in campo con la voglia di trasmettere emozioni forti e far divertire la gente. Affrontiamo una squadra che ha grande entusiasmo, consapevolezza, questo deve aumentare la nostra voglia. Il vissuto degli avversari ci deve condizionare il giusto“.

I SINGOLI.Tutino e Vazquez sono rientrati subito in gruppo e saranno entrambi della gara. Su Inglese lo vedo lavorare dal primo giorno con grandissima voglia e umiltà, è solo una questione di tempo e di riprendere a giocare. Peccato per l’intoppo che ha avuto in precampionato (Covid ndr) ma le sue prestazioni e il suo atteggiamento sono di valore e da esempio per tutti. Non ho dubbio sul fatto che possa tornare a fare ciò che sa“.

PARTITA.Voglio vedere ancora di più un Parma che ha voglia di fare, di affrontare le cose e proporre. Anche con la voglia di difendere e stare lì a combattere ma quando è il momento di affondare il colpo bisogna farlo con grande forza e determinazione. E insistere sulle nostre cose, quello che abbiamo fatto a Salerno deve darci ancora più consapevolezza. Chiaramente il caldo incide sulla prestazione ma sarà più “umano”“.

BARI. “Ha un’idea precisa di gioco, una buona organizzazione e una squadra che ha le idee chiare con un gruppo che lavora insieme dall’anno scorso ed è stato rinforzato da qualche innesto. Ha un’idea molto chiara e verticale, sa fare le cose con coscienza e consapevolezza“.

SERIE B. “Mi aspetto un campionato di altissimo livello, sarà molto avvincente e noi vogliamo trasmettere dei valori seri. Noi saremo una squadra che ha voglia di giocarsi le partite e di pensare di gara in gara. Ora abbiamo la testa solo sul Bari, ci sono tre punti in palio e ce la vogliamo giocare senza lasciare nulla al caso“.

CALCIO D’AGOSTO.Il livello delle squadre di serie B si è alzato e in questo momento alcune di serie A devono ancora essere completate negli organici. Non ci trovo nulla d’eclatante, il calcio d’agosto va considerato e preso con le giuste pinze. Il mio gruppo è in continua evoluzione, vero che siamo in agosto ma abbiamo acceso qualcosa d’interessante in città e vogliamo continuare“.

DIFFERENZE. “Non credo che nell’arco della stagione ci saranno grandi differenze tecniche a livello d’organico, la differenza la farà chi avrà più gruppo, un’identità precisa e ragionerà da squadra. Tutte sono attrezzate e in grado di poter affrontare chiunque“.

CAMBIAMENTI.Ho cercato di lavorare, dare un’idea e spero, questo è il mio obiettivo, di tirare fuori il potenziale di tanti giovani per metterli nelle condizioni di potersi esprimersi dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico. Questa squadra deve ritrovare compattezza, voglia di stare insieme poi le qualità le vedremo sul campo“.

FACILI ENTUSIASMI. “Mi fa piacere che ci sia entusiasmo ma veramente dobbiamo ancora iniziare. Noi dobbiamo coltivare quest’entusiasmo ma coltivarlo quotidianamente e ritrovare il sorriso attraverso le prestazioni. Però francamente ancora dobbiamo partire, ci fa piacere però forse tra 4-5-6 mesi potremo fare questo tipo di ragionamenti”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma ai microfoni di La Vinotinto TV. "Dobbiamo continuare così perché ci...
Le 21 reti siglate collocano i due attaccanti del Parma dietro solo ai bomber di...
L'ex dg della Juventus sul campionato di serie B. "C'è grande bagarre, il Venezia mi...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma