Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata sulla Coppa Italia: “Le squadre meno forti devono giocare in casa”

Il presidente della Lega B chiede la modifica del regolamento. “Questo determinerebbe una crescita d’interesse ed entusiasmo”

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, in un’intervista rilasciata a ItaSportPress, insiste sulla modifica del regolamento in Coppa Italia. “Mi piacerebbe invertire i campi in Coppa Italia, giocando nel terreno della società sulla carta meno forte. E’ una cosa che ho chiesto formalmente, e lo faccio da tre stagioni, alla Lega di serie A. Questo determinerebbe anche una crescita di interesse ed entusiasmo per la competizione, facendo percepire questo torneo ancor di più come la vera manifestazione calcistica nazionale, la Coppa d’Italia. Sarebbe un segnale di grande sportività e un bel messaggio anche nei confronti di tutti i tifosi. Ci sarebbe anche un aumento dell’appeal, dell’interesse della categoria. La Coppa Italia è una competizione di grande tradizione e storia, altrimenti rischia di diventare una competizione di élite”.

GRANDE RISULTATO. Quest’anno abbiamo raddoppiato il numero di squadre che passano ai sedicesimi di Coppa Italia. Tra l’altro, anche quelle che non si sono qualificate, escono da partite combattutissime dove hanno sicuramente ben figurato. Questo significa che il livello tecnico-sportivo del nostro campionato è salito in maniera esponenziale. Cinque società di serie A eliminate dalle nostre sono un dato certamente significativo”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù hanno incassato 400mila euro pur essendo usciti già agli ottavi...
Ai crociati rimane il rimpianto oltre alla bella figura al cospetto della Fiorentina che sbaglia...
Per la capolista di serie B resta la consolazione di aver giocato alla pari con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma