Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torneo di Vignola, il Parma supera l’Imolese e vola in semifinale

I crociati di mister Beggi, campioni in carica, vincono per 3-2 e giovedì prossimo incontreranno il Bologna nel penultimo atto

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Primavera, detentore dell’ultimo trofeo del Torneo Città di Vignola, allo stadio comunale “Caduti di Superga”, lo ha difeso ed onorato durante la gara, valida per i Quarti di Finale della kermesse, edizione 2022-23, con l’Imolese (squadra neo iscritta al Girone B del rimodulato Campionato Primavera 2, i Crociati sono nell’A) terminata 3-2, dopo i 90′ (+3′ di recupero) emozionanti minuti di gioco, ricchi di capovolgimenti di fronte ed emozioni. Lo spettacolare goal, un tiro a giro dalla distanza, del talentuoso Salvatore Ribaudo, al 10′, apre le marcature (0-1); i rossoblù rispondono al 20′ con il pareggio, sotto porta, di Matteo Lombardi (1-1). Al 35′, su calcio di rigore, ci pensa Emmanuel Hammond Tannor, spiazzando il portiere Fabio Luciani a riportare davanti i Crociati (1-2): la massima punizione, accordata senza indugio dal direttore dell’incontro, il Sig. Federico Stano della Sezione A.I.A. di Modena, era stata procacciata dallo stesso numero 11, nazionale svedese, atterrato dalla morsa di Capitan Michele Ballanti e Luka Vlahovic all’interno dei sedici metri. Cinque minuti dopo (20′), tuttavia, i tenaci avversari ristabiliscono ancora una volta la parità (2-2) con la rete di Gabriele Selleri, con cui le due formazioni vanno al riposo. Il Parma trova la rete della vittoria al 15′ della ripresa con Mohamed Anas Haj che, di destro, fissa il punteggio su quello che sarà il definitivo 3-2 che vale per il Parma l’accesso alla Semifinale di giovedì 11 agosto 2022, dove affronterà il Bologna, che ai Quarti aveva battuto la Spal 3-2.

IL COMMENTO DI MISTER BEGGI.Come in tutte le prime uscite ci prendiamo alcune cose positive e tutti gli spunti che ci servono per lavorare. Siamo proprio agli inizi, questa era la nostra prima gara: sicuramente abbiamo tante cose da fare e da migliorare, prendo per buono, però, l’atteggiamento, la voglia di provare a giocare, alcuni spunti di fase offensiva fatte molto bene, i gol belli; ci prendiamo, però, anche i problemi in fase di non possesso che ci portiamo avanti da un po’, dalla scorsa stagione, anche se quest’anno la squadra è quasi completamente nuova. Abbiamo tanto lavoro da fare e queste partite servono proprio per evidenziare quelli che sono i problemi e le cose su cui lavorare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

I ducali bissando il successo di un anno fa sulla Spal Il Parma Under 17,...

Il tris rimediato dalla Fiorentina nel return match fa calare il sipario sull’ottima stagione dei...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma