Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutino: “Ho detto a Cobbaut: ‘Se facciamo un gol la vinciamo…”

L’attaccante entra e dà la svolta e vede i playoff: “Mancano 5 partite, ci sono 15 punti a disposizione e se non ci crediamo siamo dei pazzi”

Gennaro Tutino in quindici minuti contro il Como ha rischiato di fare di più rispetto a quanto ha fatto tutta la stagione. L’attaccante ex Salernitana entra, dà vitalità alla squadra, si procura la punizione per il secondo capolavoro di Bernabé e poi insacca il pallone del 4-2. Gol che alla fine risulterà essere decisivo. “La vittoria è importante – dice nel post partita – ci dà continuità nei risultati, è la seconda vittoria in fila a casa nostra. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che ci crede fino all’ultimo, stiamo crescendo, mancano 5 partite e ci sono 15 punti in palio. Proviamo a farne il più possibile. Io lavoro ogni settimana per farmi trovare pronto, sono un professionista e mi devo far trovare pronto. Ho solo fatto il mio dovere dando il mio contributo alla squadra. Cosa è cambiato? Secondo me è cambiato il fatto che stiamo crescendo tutti, abbiamo avuto un periodo di difficoltà, io ho avuto qualche problema fisico e non è un alibi. Adesso stiamo giocando meglio, la squadra si difende bene e fa cose migliori rispetto a prima. E io sto meglio. 

Quando sono entrato ho detto a Cobbaut: ‘Se facciamo un gol la vinciamo’. Mancava un quarto d’ora alla fine e dovevamo crederci, le partite durano 95’, oggi ci è andata bene. Ma sarebbe stato un peccato non vincere. Dobbiamo stare più attenti, in settimana curiamo ogni minimo dettaglio, dà fastidio poi andare a rincorrere gli avversari per piccole disattenzioni. 

Noi ci siamo parlati, dopo Vicenza avevo detto che c’era il bisogno di continuare a crederci. Abbiamo recuperato qualche punto, adesso non dipende solo da noi, è vero. Ma dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi, per quanto possibile.  Giochiamo ogni partita per vincerla, poi il sei maggio tiriamo le somme”. 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma