Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Venturato: “Il Parma è una squadra di valore assoluto”

Il tecnico della Spal presenta la trasferta di domani pomeriggio al Tardini. “Dobbiamo essere umili, ogni gara è determinante”

L’allenatore della Spal, Roberto Venturato, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani pomeriggio in casa del Parma. “Tutte le gare, da qui alla fine del campionato, vanno vissute come fossero quella più importante, perché ogni gara determina morale, entusiasmo ma anche ciò che in classifica possiamo conquistarci: servirà questo spirito anche domani, quando affronteremo una squadra di grande capacità, di blasone che ha fatto tanti anni in A e li vuol tornare. Il Parma è una squadra di valore assoluto, serve attenzione e capacità di fare una prestazione importante“.

ATTEGGIAMENTO.A Parma dobbiamo andare con una cosa in testa: avere l’umiltà di giocare una gara contro una squadra forte. Poi, come dicevo prima, ogni gara è determinante, ci giochiamo moltissimo. Del momento non esaltante dei ducali neppure voglio parlarne, dobbiamo pensare a noi“.

FORMAZIONE.Viviani comincia a stare bene, ma ha dovuto riprendere la preparazione quasi dall’inizio, ha le gambe piene e sarà a disposizione dalle prossime: sono però felice del suo percorso dopo l’infortunio, ma con lui, reduce da un grave infortunio muscolare dello scorso anno che poteva anche compromettergli la carriera, serve più cautela. Rossi sta invece meglio, prima della gara contro la Ternana ha avuto un problema intestinale ma era solo un virus passeggero, mentre Ellertsson non è tra i disponibili per via dell’intervento al piede, il suo percorso di riavvicinamento al campo è particolarmente lungo. Tripaldelli? Ha avuto un problema fastidioso al tallone, che per i calciatori è un punto di appoggio fondamentale, ma ora il dolore è diminuito, in queste settimane ha lavorato con buona continuità quindi è a disposizione. I cambi nell’undici titolare? Probabilmente si, anche se stanno tutti bene”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News