Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Oggi c’è poco da dire ai ragazzi, sono stati bravi”

L’allenatore del Parma in conferenza: “Abbiamo preso una traversa, un palo, dovevamo chiuderla. Peccato. Il mercato? Qualcuno arriverà”

Sette punti in sette partite. E’ il magro bottino di Beppe Iachini da quando è arrivato a Parma. Poca roba, ma il tecnico contro il Crotone prova a vedere il bicchiere mezzo pieno e si fida della strada intrapresa. C’è da crescere in autostima, fiducia, coraggio, il tecnico lo sa. E si affida un po’ al lavoro, un po’ al mercato. “I numeri stanno crescendo, limitiamo gli altri e cresciamo noi”. Il bicchiere è mezzo pieno per l’allenatore crociato: “Oggi posso dire poco ai ragazzi, tranne il primo quarto d’ora in cui siamo entrati in campo un po’ con la paura. Siamo stati timorosi, devono venire fuori i ragazzi da una situazione di un certo tipo. Abbiamo avuto le occasioni per fare il 2-0, la traversa di Benek, un palo. La linea difensiva ha retto bene, nel secondo tempo siamo entrati bene, ci è mancato forse un po’ di cinismo. Abbiamo avuto le occasioni per vincere. Siamo stati anche sfortunati, la palla che abbiamo perso in mezzo al campo è sintomatica del momento. Poi è arrivato il gol rocambolesco. Ma oggi ho visto cose diverse rispetto alle precedenti uscite. Dovevamo chiuderla, si sentiva nell’aria lo spirito e l’atteggiamento positivo. Costa non può fare 90’, Cassata, Coulibaly vengono da un infortunio. Dobbiamo lavorarci. Non abbiamo subito un tiro in porta eppure abbiamo pareggiato. 

Stiamo parlando con la società per arricchire la rosa. Il mercato ancora non è chiuso. Arriverà ancora qualche altro ragazzo per dare forza al gruppo. Sta arrivando Simy, sta arrivando un esterno sinistro, l’olandese (Oosterwolde ndc) che domani avremo al campo. Qualcos’altro faremo. Cosa manca? Qualche risultato. Non la mentalità. Lo dico per esperienza, è capitato anche in altre parti dove sono stati. Le maglie pesano 5-6 chili, certe stagini nascono sbagliate. I risultati possono farci riprendere il cammino. Siamo una delle miglior difese, i numeri da quando sono arrivato lo testimoniano. Qualche ragazzo sta crescendo, Bonny tipo: è un ragazzo che fa intravvedere qualità, può sbagliare la conclusione, ma è un giocatore che può crescere. Oggi ci sono mancati solo i tre punti”. 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma