Iachini: “Cerchiamo di arrivare ai play-off e giocarcela”

Il tecnico del Parma a La Gazzetta dello Sport. “E’ stato un peccato fermarsi perchè stavamo crescendo. Krause mi ricorda Rozzi”

L’allenatore del Parma, Giuseppe Iachini, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui si è soffermato sulle prospettive dei crociati. “Io ho spesso ribaltato situazioni complicate, partendo dal basso e valorizzando giocatori. Cercherò di farlo anche qui, con l’unica medicina che conosco: il lavoro. Ci proviamo, sto trasmettendo alla squadra il mio pensiero: atteggiamento, mentalità, organizzazione, prendere in mano le partite. Un passo alla volta e vediamo. Adesso cerchiamo di arrivare ai play-off e giocarcela“.

PARMA. “Sono contento per quello che ho trovato a Parma, le persone, i tifosi. Mi è dispiaciuto per Maresca, che è stato mio giocatore per tre anni e farà carriera. Sì, c’erano giocatori un po’ abbacchiati per i risultati: ho solo dato organizzazione e atteggiamento diverso“.

SERIE B.Molto qualitativa. Una volta c’erano 3-4 favorite, adesso 8-9: sarà più difficile. Scordiamoci di chiamarci Parma, ci vuole umiltà: i giocatori lo sanno“.

AIUTO DI BUFFON. Lui come Danilo, Schiattarella, Vazquez, Inglese: i più esperti stanno dando una grande mano. E Gigi ha capito subito, si allena come un ragazzino, è sempre il primo a tirare il gruppo: un esempio per i giovani“.

RINFORZI. “Abbiamo giocato a 4 e a 3 per scegliere l’abito migliore, ora ci muoviamo per avere elementi che possano fare entrambe le cose. Adesso ci sono più infrasettimanali e c’è l’incubo Covid, quindi la rosa deve essere ricca. Anche in attacco faremo qualcosa, sono fiducioso“.

BILANCIO. Quando la mia squadra sarà figlia dell’allenatore, faremo vedere cose importanti. Abbiamo raccolto sei punti, ma ce ne manca qualcuno. E’ stato un peccato fermarsi, perchè stavamo crescendo. E le vacanze lunghe sono rischiose, qualcuno potrebbe aver staccato la spina: voglio vedere come reagisce la squadra ai carichi di questi giorni“.

KRAUSE.Spesso è in America, ma il suo entusiasmo non ci manca: in questo mi ricorda Rozzi“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parma Calcio comunica che Antoine Hainaut è stato ceduto a titolo definitivo al Venezia Football...
L'appuntamento tra i gialloblu e Juan Luca Sacchi si è svolto nella sala stampa del...
Il tecnico del Parma ha fatto un primo bilancio sulla squadra e ha svelato un...

Altre notizie