Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Serie B di livello”

Il presidente della Lega B a Sky Sport 24: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissi”

E’ un po’ la nostra caratteristica, è un campionato che, secondo gli addetti ai lavori, ha un livello qualitativo alto e anche quest’anno abbiamo una classifica con tante società in pochi punti“. Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato ai microfoni di SkySport24, facendo il punto della situazione relativa ai giovani, al var e alla qualità del torneo. “Abbiamo portato il nostro campionato in 32 Paesi – spiega il presidente – adesso la B si vede anche su Fox, negli Stati Uniti; io credo che se qualche mese fa a qualcuno avessi raccontato questo mi avrebbe preso per un visionario. E invece non solo è accaduto ma il nostro prodotto riscontra grandissimo interesse. Ora abbiamo bisogno di continuare in questa strategia, è un percorso virtuoso di crescita che ci pone in una condizione di benchmark positivo anche verso le altre seconde categorie“.

Sui giovani: “Le società stanno facendo molto e le ringrazio, ed è un lavoro di cui beneficia tutto il sistema, però bisogna anche iniziare ad adottare strumenti che vadano a beneficiare, con risorse, chi investe e valorizza i vivai e chi persegue questa mission. La mia Lega è stata invece nel corso del tempo un po’ privata di risorse ma, nonostante questo, lo sforzo da parte dei club prosegue e possiamo dire di essere il più grande serbatoio per le Nazionali giovanili“.

Il Var è uno strumento che ha aiutato ad aumentare la qualità del torneo: “Grazie anche all’aiuto dei presidenti Gravina e Trentalange e di Gianluca Rocchi. E’ uno strumento importantissimo e ha valorizzato anche il nostro prodotto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma