Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Tardini: il Parma studia l’associazione di impresa

Secondo quanto riportato da parma.repubblica.it, la società potrebbe rivolgersi a un altro soggetto privato

Dal punto di vista sportivo non è certo un buon momento per il Parma, che nelle ultime quattro partite ha raccolto solamente due punti. Pochi per alimentare i sogni di gloria sbandierati in estate. Il piano Krause sta naufragando senza se e senza ma, a dispetto di una classifica che resta brutta ma corta: tiene banco il progetto stadio, che l’imprenditore americano sta cercando di portare avanti assieme all’aiuto del Comune.

In attesa che la delibera sull’interesse pubblico dell’opera faccia capolino in commissione consiliare (seduta prevista il 3 dicembre) e successivamente in Consiglio comunale, il club ragiona sulla possibilità di prendere una strada nuova nella fase della progettazione definitiva“. Scrive così parma.repubblica.it, affermando che “si verrebbe così a costituire una associazione temporanea di impresa fra il Parma Calcio e un partner edile con il quale partecipare alla gara comunale per la realizzazione del progetto. Dopo la prospettata dichiarazione di pubblica utilità, il Comune potrà emanare un bando aperto anche ad altri concorrenti, le cui eventuali  proposte progettuali migliorative potrebbero favorirne l’aggiudicazione dei lavori. La presenza di un Ati fra il club e il costruttore darebbe maggiori tutele giuridiche e garantirebbe una prelazione“.

È una strada che conosciamo e che stiamo valutando – confermano dalla società -. La legge Stadi la prevede. In fase di progettazione definitiva, per mantenere la prelazione, è consigliato e consigliabile presentarsi in Ati con una società che abbia le caratteristiche soggettive del costruttore. Siamo ancora in attesa del passaggio in Consiglio del pubblico interesse. Dopodiché valuteremo se continuare da soli o in Ati“. Si legge su parma.repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma