Negli ultimi tre anni solo il Verona ha ottenuto la promozione al primo tentativo. E anche in questa stagione il trend rischia di ripetersi
Tra le retrocesse dalla serie A, negli ultimi tre anni, solo l’Hellas Verona nel 2019 ĆØ riuscito a risalire subito al primo tentativo. Le altre che ce l’hanno fatta alla seconda stagione sono Benevento (2020) ed Empoli (2021) e anche adesso il trend rischia di ripetersi. Come scrive La Gazzetta dello Sport, essere retrocessi con le spalle coperte dal paracadute (Parma 22,5 milioni, Benevento 13,15, Crotone 9) e da ricche cessioni non basta. Tutte e tre hanno cambiato allenatore rispetto alla A, ma i progetti messi in campo non stanno funzionando.
ENIGMA. “E poi -si legge sulla Rosa- c’ĆØ l’enigmatico Parma, che continua a fornire prestazioni anonime a cospetto di proclami altisonanti: Maresca ĆØ nel mirino della critica, ma ha la fiducia totale della proprietĆ . Il tempo dirĆ chi ha ragione, il mercato aiuterĆ , ma la realtĆ dice una cosa molto chiara: gli avversari corrono di più“.



Gli avversari non solo corrono di più ma anche i più scarsi hanno almeno una idea di gioco, cosa che nel Parma manca completamente.