Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Sento quotidianamente l’affetto dei tifosi, Parma scelta d’istinto”

Il portiere crociato si confessa a Tiki Taka. “Per me la felicità della gente è gratificante. Gioco per passione, la B non è un problema”

Il portiere del Parma, Gianluigi Buffon, è intervenuto ieri sera alla trasmissione “Tiki Taka” in onda su Italia Uno partendo dalla scelta di tornare al Parma in estate. “Di calcoli non ne ho mai fatti in carriera, ho sempre fatto le cose d’istinto e che mi hanno reso felice riempiendomi d’orgoglio. Sono sceso in serie B nel 2006 da miglior portiere indiscusso al mondo, solo un pazzo poteva rimanere nelle mie condizioni. Me ne sono andato a Parigi ed è stato un anno stupendo, uno dei più belli della mia vita, poi sono tornato per tante ragioni e ho accettato di buon grado di fare il “secondo” perchè era giustissimo così. Mi sono comportato benissimo in modo esemplare poi dopo due anni mi sono detto “o smetto o vado a giocare” perchè mi sento ancora forte. Anzichè andare in una piazza qualsiasi ho deciso di tornare a Parma: scelgo Parma e non la serie B, la categoria non conta nulla“.

PARMA.I quattro gol subìti a Lecce nel primo tempo? Ho provato dispiacere perchè stavamo perdendo una partita importante però li sto prendendo per il Parma e la gente di Parma e questo “sacrificio” lo faccio volentieri. Non è un problema, lo faccio per il bene comune e io sento quotidianamente l’affetto, la felicità e, per certi versi, l’entusiasmo della gente di Parma che sa che sono tornato. Ogni giorno quando mi fermano e mi dicono “dai Gigione, portaci in serie A” e “contiamo su di te” per me sono cose gratificanti. Sono felicissimo anche se la domenica prendo quattro gol, gioco per passione”.

MONDIALI IN QATAR.E’ la scusa per continuare a giocare così almeno dò una motivazione che agli altri sta bene se no mi rompono talmente tanto le palle che devo sempre dire qualcosa. Almeno quello mette d’accordo tutti“.

PSG. “Nel 2018 avevo praticamente deciso di smettere di giocare a gennaio-febbraio anche per la mancata qualificazione al Mondiale in Russia che poteva essere la chiusura di un cerchio, poi a marzo mi incontrai con il procuratore Martina che mi chiese se fossi sicuro della scelta. Risposi “chiaro che se mi chiamassero Barcellona, Real Madrid e Paris Saint Germain, fammelo sapere che ci ripenso” e dopo venti giorni arrivò la proposta dei francesi“.

ATALANTA.Avevo deciso di accettare il trasferimento poi al mattino parlo con Paratici e Pirlo e in questo dialogo mi dicono che pensavano di contare su di me. Mi conoscono alla perfezione, sanno che toccando determinati tasti uno come me non li avrebbe mai lasciati. Per me Gasperini, oltre ad essere un grande allenatore, è una persona a cui voglio bene, mi ha chiamato che avevo già 42 anni dicendomi “tu non puoi stare in panchina perchè sei ancora troppo forte” ed è una cosa che gratifica”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...
Questa sera il Parma è atteso dalla trasferta di Palermo, la squadra di Pecchia ha...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma