Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adani: “Il Parma ha la rosa più forte della B ma bisogna assecondare Maresca”

L’ex difensore e noto opinionista televisivo difende a spada tratta il tecnico crociato. “Sbagliato metterlo in discussione, è un progetto serio”

L’ex difensore e ora noto opionista televisivo, Daniele Adani, spende parole importanti per Enzo Maresca alla Bobo Tv. Il Parma ha una rosa che può tranquillamente essere definita la più forte della serie B, ed è comunque a due punti da playoff. Un allenatore come Maresca lo si prende per sperare di cacciarlo oppure per fare un progetto? Il Parma l’anno scorso ha fatto molta confusione ed è retrocesso. Sono arrivati tanti giocatori, probabilmente non chiesti dall’allenatore. Quest’anno hanno cercato di fare le cose in un certo modo, basti pensare a un giocatore come Buffon, che ovviamente si è proposto per sentimento, non perché gli manchino quaranta partite in B“.

FILOSOFIA. “C’è gente con idee, come Filippo Galli e Mauro Pederzoli. Il punto qual è? Bisogna comprendere quale messaggio veicolare. Il Parma ha la rosa più forte e può ancora arrivare primo: la serie B è infinita e molte volte non è nemmeno leggibile. Prendere Maresca, dopo il percorso fatto con l’Under 23 del Manchester City, comporta la necessità di assecondarlo e accompagnarlo, e non si può già parlare di ultimatum prima di una partita come quella vinta contro il Cittadella“.

PROGETTO SERIO. “La società deve dimostrare di averlo scelto a ragion veduta, non perché proposto da un agente oppure perché libero. Nella difficoltà, Maresca deve girarsi e potersi confrontare con il direttore, il capo scouting, il dirigente che parla bene di calcio e, insieme, possono rivedere delle cose, perché di base deve essere assodata la condivisione del progetto. Se sin da subito cominciano polemiche e discussioni, come si può lavorare? Gli allenatori non sono macchine, sentono le voci, vedono chi dà fiducia e chi trama dietro, leggono chi viene proposto su determinati quotidiani. Parma è una città fantastica, calcisticamente e umanamente, dunque merita un progetto serio”.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma