Tutino, c’è una speranza

Con Benek ancora lontano dai meccanismi del tecnico e Inglese che viaggia sulla via del recupero, non è escluso che il centravanti potrebbe farlo ancora Brunetta

Rebus attaccante per Maresca. Contro la Cremonese, sarà difficile vedere in campo Gennaro Tutino, vittima di un problema muscolare al flessore che lo ha tenuto a riposo per la sfida contro il Pordenone. L’ex Napoli sta proseguendo con il suo programma personalizzato, per tentare di strappare almeno una convocazione per il big match di domenica sera al Tardini, dove il club si augura un invasione di tifo. Non scontata, dato che in città ci sono tantissimi tifosi delle big di Serie A, molti di questi guarderanno sul divano (o allo Stadium) il posticipo tra Juventus e Milan e magari qualcuno farà il tifo per il parmigiano Stefano Pioli.

Poco male, il Parma è chiamato a fare il suo dovere: quello di vincere una gara complicata per staccare una delle dirette pretendenti alla Serie A, dando un segnale di forza a un campionato che ancora non ha un vero padrone, anche perché è giunto appena alla quarta giornata. La probabile assenza di Tutino, che farà di tutto per provare a essere del gruppo anti-Cremonese, non sarà l’unica. Mancherà quasi certamente anche Osorio, che Maresca proverà a recuperare per la trasferta infrasettimanale di Terni, in programma mercoledì alle 18.

Se in difesa l’assenza del venezuelano non sarà di quelle pesanti, dato che Danilo e Cobbaut danno ampie garanzie, davanti l’affare si fa più spinoso. Con Benek ancora lontano dai meccanismi del tecnico e Inglese che viaggia sulla via del recupero, non è escluso che il centravanti potrebbe farlo ancora Brunetta. Valutazioni che andranno fatte fino all’ultimo, dato che ci sono ancora tre giorni da qui a domenica per provare a testare le condizioni di tutti.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Triple-sec
Triple-sec
4 anni fa

Se mandiamo in campo con la Cremonese la stessa formazione del 1° tempo per me corriamo dei rischi. Vorrei in campo una punta vera, un cavallo di Troia per i nostri stoccatori veloci e a tratti imprevedibili. Inglese sarebbe ottimo ma credo che verrà risparmiato per la seconda parte della gara quando anche gli avversari saranno un po’ più stanchi e quindi ad armi pari. Meglio allora iniziare con Benek (che finora non ha mai esibito grandi doti) o Tutino non in perfette condizioni? Maresca risolverà l’enigma…io sceglierei Benek. Ps Sarà anche una partita a scacchi in campo…mi piacerebbe vedere… Leggi il resto »

Triple-sec
Triple-sec
4 anni fa
Reply to  Triple-sec

1° tempo.. (contro il Pordenone)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Come prima prova non è andata bene

maro
maro
4 anni fa

I torroni spesso sono duri da mordere, Tutino è lento e prevedibile meglio non dare punti di riferimento e dare il colpo di grazia con Bobby nel secondo tempo, squadra che vince in genere non si cambia, ma i rumeni vanno messi entrambi subito in campo, non sarà una partita facile e anche i tifosi dovranno fare la loro parte, i Boys farebbero meglio a mettere da parte le loro menate , perchè a Palermo nel 2018 hanno fallito la promozione anche perchè il tifo organizzato ha protestato per tutta la stagione, quindi tutti insieme cerchiamo di azzannare con rabbia… Leggi il resto »

Jonny
Jonny
4 anni fa
Reply to  maro

Concordo al 100% sull’importanza dei tifosi, anche se non mi fascerei la testa per i Boys, anche se dovessero continuare con la loro presa di posizione: in curva c’è aria di qualcosa di nuovo che sta nascendo, aria fresca. Tutto cambia e non è detto che i Boys debbano essere gli unici.

Triple-sec
Triple-sec
4 anni fa
Reply to  Jonny

C’è aria nuova? Bene anzi molto bene! ma una cosa non esclude l’altra. Credo invece che molto presto, dopo averli criticati per mesi per una cosa o per l’altra, gli si chiederà di tornare al loro posto… perché non si può abbandonare il Parma…e ognuno deve avere il suo ruolo. In riiiga…! Gli si dirà anche di fare quello che non hanno mai smesso di fare..ossia di sostenere il Parma (cosa che fanno da millenni… quando ancora questa dirigenza simpatizzava per altre squadre….). Dailà. Ma è mai esistito con questa proprietà il momento del dialogo? Per capirsi bisogna parlarsi non… Leggi il resto »

Lorenzo
Lorenzo
4 anni fa
Reply to  maro

Tutino e’ lento ?? Maahhhh

maro
maro
4 anni fa
Reply to  Lorenzo

tutino può anche fare i 100 metri in 11 netti, ma se non si fà trovare in area, non fà le diagonali, si fà anticipare puntualmente dai difensori e cosa più grave di tutte fà fatica a trovarsi nei meccanismi di Maresca, tutto questo fà che questo mancato centometrista in campo possa poi sembrare lento e prevedibile, spero di sbagliarmi ma continua a non piacermi……

Trattore
Trattore
4 anni fa

Con i soldi spesi e con una rosa lunghissima questo campionato si vince a mani basse con la sigaretta in bocca.. Chiunque giochi where is the problem??

Crociato77@gmail.com
4 anni fa
Reply to  Trattore

Il campionato e difficile e nulla e scontato il tuo e solo un sogno di vincere facilmente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutino sempre rotto 😂
Soldi buttati!

Jonny
Jonny
4 anni fa

Come sempre quando c’è di mezzo Giuffredi…

Crociato77@gmail.com
4 anni fa

Sempre rotto soldi buttati? Ti ricordo che ha saltato una partita e domani la seconda nn 50 partite

Articoli correlati

Dal caffè del mattino al sogno di vincere un Mondiale, il giovane gialloblu apre le...
Anche i dati offensivi dei crociati dimostrano la volontà di non volersi esporre a rischi...
Pochi spunti davanti, Delprato un muro, Cremaschi non sfigura all'esordio da titolare...