Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pederzoli chiude il mercato: “Svincolato a centrocampo? Andiamo avanti così”

Il ds del Parma è soddisfatto. “In entrata abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Rosa equilibrata e completa”

Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, è intervenuto in collegamento telefonico a Radio Parma durante la puntata odierna di “Palla in Tribuna” parlando del mercato dei crociati. “Siamo assolutamente soddisfatti, in entrata abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Crediamo di aver allestito una squadra competitiva. Per quanto riguarda le uscite abbiamo fatto tantissimo, siamo uno dei club che ha compiuto più cessioni in Italia: è chiaro che avremmo voluto fare qualcosa in più ma non è stato possibile perchè era un mercato estremamente complicato e difficile”. 

MIX. A me non piace tanto questa divisione, abbiamo preso giocatori che tutti, indipendentemente dalla data di nascita, hanno le qualità per rinforzare il Parma e raggiungere l’obiettivo che abbiamo in testa. L’idea nostra era quella di costruire una rosa forte ma equilibrata e mettere a disposizione dell’allenatore delle soluzioni però è bello pensare che lui possa avere la possibilità di fare queste scelte con giocatori dalle caratteristiche ben identificate, magari anche diverse tra di loro. Questa è stata la filosofia che ci ha mosso sul mercato”. 

RIVOLUZIONE. Sicuramente la squadra è cambiata tanto, abbiamo pensato che per affrontare al meglio un campionato difficile e impegnativo ci fosse bisogno di prendere questi giocatori e allestire una rosa di questo tipo“.

TAVARES.C’era questa possibilità, poteva essere un giocatore interessante per noi ma la sua scelta è caduta sul Porto. Svincolato a centrocampo? Crediamo di avere una rosa equilibrata e completa dappertutto, avevamo analizzato se fossero capitate opportunità particolari in termini di qualità ma siamo questi e andiamo avanti così”.

ESUBERI.Il mercato è chiuso in Italia ma da altre parti resta ancora aperto, qualcosa può sempre maturare”.

IACOPONI.Sappiamo anche noi la storia professionale di Simone così come quella di Gagliolo, hanno scritto pagine importanti nella storia recente del Parma ma purtroppo dobbiamo fare delle scelte e non tutte sono facili e popolari. Adesso vediamo“.

SERIE B.Siamo davanti ad un campionato estremamente equilibrato e complicato con tante squadre forti che si sono rinforzate e che sono state costruite con logica e raziocinio. E’ evidente che balzi più all’occhio il mercato del Monza o dello stesso Parma ma ci sono altre squadre forti che arriveranno a lottare per la promozione fino in fondo”. 

BENEVENTO. Vittoria bellissima, ancora di più è stato vedere la soddisfazione con cui è stata festeggiata dentro e fuori il gruppo squadra. Bellissima l’atmosfera nello stadio e percepire da parte di tutti un’allegria, un po’ di euforia e questa è benzina per noi perchè abbiamo bisogno di sentire entusiasmo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
È considerato uno dei migliori giovani prospetti, interessava anche al Bayern Monaco...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma