Non poche le lamentele degli utenti anche se non in tutta l’Italia si sono riscontrati problemi come accaduto nella scorsa stagione
Dopo i disservizi, i ritardi e i problemi di connessione registrati durante la prima giornata di Serie A, già sabato scorso, il Codacons ha emesso un duro comunicato nei confronti della piattaforma Dazn. In particolare si chiede con fermezza, di indennizzare tutti gli utenti coinvolti nei disservizi, attraverso rimborsi automatici pari al costo della singola partita, pena inevitabili azioni risarcitorie a tutela dei consumatori e dei tifosi. Va comunque ricordato che, non in tutta Italia si sono riscontrati problemi come accaduto nella scorsa stagione. Nel frattempo si starebbe preparando un0interrogazione parlamentare.
IL TESTO DEL COMUNICATO. “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: Dazn continua a registrare problemi e disservizi. Un flusso di proteste e segnalazioni iniziati nella gara inaugurale della stagione 2021/2022 tra Inter e Genoa per poi continuare con Udinese-Juventus giocata nel tardo pomeriggio di ieri. La prima giornata di campionato trasmessa dal broadcaster ha creato polemiche e lamentele da parte di migliaia di utenti. In tanti hanno riscontrato problemi di connessione e le foto diffuse in rete non lasciano dubbi in merito. Qualcuno deve ricordare infatti che gli utenti hanno pagato alla piattaforma, e quest’anno più degli scorsi anni, un servizio spesso inefficiente. I soldi dei cittadini, mai come in questo periodo, sono preziosi: e non si può tollerare che finiscano nelle tasche di chi non riesce a erogare un servizio all’altezza, o non ha predisposto per tempo il necessario per farlo. Delle due l’una: o Dazn riesce a ripristinare standard di servizio adeguati, indennizzando gli utenti coinvolti, o deve rinunciare all’idea di trasmettere le partite, stante la palese inadeguatezza delle sue performance, e cedere ad altri i suoi diritti.“.