Resta in contatto

News

Dierckx: “Dovremo dimostrare sul campo il nostro valore”

Il difensore belga del Parma, classe 2003, ha seguito attentamente gli ultimi Europei. “Bonucci e Chiellini esempi per noi giovani”

Il difensore belga del Parma, Daan Dierckx, ha parlato in ritiro a Castelrotto delle ambizioni dei crociati nel prossimo campionato di serie B. “Abbiamo imparato molto dalla scorsa stagione, grazie anche al nuovo staff ci aspettiamo di giocare molto a calcio. Dobbiamo essere pronti per l’imminente campionato. Credo che pur essendo sulla carta tra i favoriti della serie B dovremo poi dimostrarlo sul campo il nostro valore, ci sono molte altre buone squadre e sarà dunque una sfida dura per emergere ed essere tra i migliori. Dovremo dunque dimostrare di essere i favoriti e tornare al più presto in serie A“.

OBIETTIVI PERSONALI.Ogni giocatore vuole fare il massimo del minutaggio in campo, così io ho l’ambizione di poter giocare nel prossimo campionato più minuti possibili, starà a me convincere il mister di poter essere la prima scelta, così come dovrò dimostrare le mie qualità in allenamento”.

ESEMPI. “Durante gli ultimi Europei ho osservato diversi difensori, Bonucci e Chiellini hanno disputato un torneo fantastico ma oltre a loro anche Maguire, come giovane difensore ho molto da imparare osservandoli anche nel modo di muoversi in campo”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
2 giorni fa

I centrali però ce li abbiamo : osorio valenti diercks e volendo iacoponi ….

Teo
Teo
2 giorni fa
Reply to  Angelo

Iacoponi??? Non è stato sufficiente quello che abbiamo visto negli ultimi anni? Dierckx ha bisogno di crescere, non può essere buttato nella mischia senza avere di fianco qualcuno esperto e non si può evidentemente fare affidamento su Osorio e Valenti perchè non hanno esperienza. Ergo, uno dei due probabilmente andrà via, in prestito o meno, e arriverà per forza un difensore di esperienza altrimenti dietro non siamo messi benissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 giorni fa

Abbiamo gli stessi difensori di m e r d a della scorsa stagione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 giorni fa

Bravo esatto

Teo
Teo
3 giorni fa

Lui può diventare bravo, anche nell’ultima disastrosa stagione ha fatto vedere delle buone cose e le potenzialità per diventare le ha tutte. In ogni caso sono convinto che in rosa manchi almeno un difensore centrale di livello (io continuo a sperare in Benatia), sia per alzare il livello qualitativo sia per affiancarlo appunto a gente come Dierckx

Altro da News