Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020, per le semifinali il piano B della UEFA si chiama Roma

Euro 2020, l’Olimpico di Roma è tra le possibili sedi alternative a Londra per ospitare le semifinali del torneo

Euro 2020 per la città di Roma potrebbe non finire con il quarto di finale il 3 luglio prossimo. La Capitale d’Italia infatti sembrerebbe essere il piano B della UEFA per ospitare una delle semifinali del Campionato Europeo, qualora Londra – visti i recenti problemi sorti nel Regno Unito per la diffusione della variante Delta del Covid – fosse costretta al forfait.

L’indiscrezione trapela direttamente dall’interno della macchina organizzativa del torneo. Da Nyon sono già arrivati all’Olimpico, tra ieri sera e la giornata di oggi, i primi preavvisi per una possibile riallocazione di uno dei match conclusivi, originariamente previsti a Wembley.

Per la finale resta forte la candidatura di Budapest – che già ieri il Times indicava come possibile sede alternativa allo stadio londinese – soprattutto per l’assenza di restrizioni per il pubblico e per i viaggiatori dall’estero. Il quotidiano britannico ipotizzava lo spostamento in Ungheria anche delle semifinali, ma, a quanto pare, sul tavolo esistono più opzioni. Per il momento, comunque, i portavoce del massimo organo calcistico continentale si sono detti ancora fiduciosi di poter disputare le fasi finali del torneo in Inghilterra. In caso contrario, però, la Città Eterna sarà pronta a fare la sua parte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha...

Agli Azzurri 28,25 milioni, alla nazionale dei tre leoni 25,25 La gioia per un successo...

Le parole di uno stremato Roberto Mancini al termine della gara Parla il ct azzurro,...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma