Buffon-Parma: a giorni la firma su un contratto biennale

Nell’accordo una clausola che permetterebbe una separazione al termine del primo anno nel caso in cui le parti non si trovassero d’accordo

Passano i giorni e si fa sempre più concreta l’ipotesi di un ritorno a Parma di Gianluigi Buffon. Secondo quanto riferito dall’espero di mercato, Gianluca Di Marzio, il portiere e la società si rivedranno nell’arco di poco tempo per limare i dettagli: “Buffon va al Parma e firmerà un contratto biennale con una clausola di uscita che permetterà una separazione al termine del primo anno di contratto, nel caso in cui le parti non si trovassero d’accordo“. Buffon vorrebbe giocare con continuità per cercare di puntare al ruolo di terzo portiere nella spedizione dell’Italia ai mondiali di Qatar 2022, il sesto della sua carriera.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sarebbe un notevole accentratore di entusiasmo sugli altri giocatori, inclusi quelli che vorranno magari venire e prima avevano dei dubbi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non postate sue foto con quella maglia di ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se arriva tanta roba, un lusso, professionista esemplare e ancora forte e motivato! Poi si possono fare mille discorsi, va comunque giudicato sul campo e credo avesse anche offerte migliori…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bene, ci vuole uno di carattere poi per la B e’ ancora il top..

Subbuteo
Subbuteo
4 anni fa

Controsensi…. Molti sostengono che Gigi potrebbe sostituire Alves come guida per i più giovani…ma se la memoria non mi inganna negli ultimi 6 mesi ad Alves ne sono state dette di tutti i colori e “torna a casa vecchio bollito” è stato l’appellativo più frequente e più gentile…che ho letto. Io la vedo solo come un’operazione di marketing della Società. E’ difficile pensare che Carnesecchi a 20 anni pari peggio di Buffon a 43 anni. E lasciamo chiudere i cerchi alle mani sapienti degli artigiani…(non siamo mai stati nei pensieri di Buffon cari miei…vedi anche ultima partita al Tardini…). Mi… Leggi il resto »

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  Subbuteo

Ognuno è giusto che la pensi come vuole sul ritorno di Buffon. Certe cose sono condivisibili altre meno. Ma una piccola precisazione sul paragone Alves Buffon ci vuole. Alves non è mai stato il migliore centrale del mondo, in Italia era arrivato nel 2016 già anziano e nessuno se ne era accorto. Poi da noi ha fatto bene 2 anni in una squadra che doveva salvarsi. L’ultimo anno è stato inguardabile ed un dato di fatto, non un’opinione. Buffon anche quest’anno, quando ha giocato, si è rivelato uno dei 4-5 migliori portieri della serie A. Il paragone non esiste.

Subbuteo
Subbuteo
4 anni fa
Reply to  Davide

Ok Davide, però non cercavo di fare un confronto Alves-Buffon, volevo dire che personalmente non credo più nelle chiocce… (e bastano 2 interventi maldestri per passare da chioccia a vecchio balordo, vedi Alves che mi sembra avesse fatto anche un discreto girone d’andata prima dell’infortunio) e ancor meno credo in Buffon chioccia…lui è ancora tutto concentrato su di sé e la sua carriera, e mi sembra non molto sui nostri colori…(questo però non toglie che possa cambiare..).  Sono invece in disaccordo quando dici che è ancora tra i primi 4-5 portieri in Italia. O meglio.. per esserlo dovrebbe dimostrarlo…l’anno scorso… Leggi il resto »

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  Subbuteo

Ho capito ora il senso del discorso e lo condivido in gran parte, specie per quanto riguarda il limite sottile che ti porta ad essere considerato in un attimo bollito. Anche io preferirei sempre un giovane, come era lui quando è stato buttato dentro, ma affascinato da lato romantico della vicenda mi auguro che Gigi dimostri ancora per due anni di essere all’altezza. Per il bene di tutti del Parma, dei tifosi e anche suo perché è triste vedere finire male i monumenti.

Subbuteo
Subbuteo
4 anni fa
Reply to  Davide

Ok… Io però non l’avrei mai preso né per l’età nè perchè in tanti anni e tante occasioni, non ha mai dimostrato di essere rimasto almeno un po’… crociato e di certo non sarà una mia bandiera.

Per tutto il resto mi auguro davvero che tu abbia ragione!  

VELENOSO ???
VELENOSO ???
4 anni fa

Negli ultimi 10 minuti nello scorso campionato abbiamo perso 30 punti.
Scommettiamo che con in porta Gigi non avrebbe fatto andare in confusione la nostra giovane difesa e quei gol dovuti alla paura non ci sarebbero stati.?
Una difesa giovane come avevamo noi se l’è fatta addosso dalla paura sapendo di avere in porta Sepe portiere da DOPOLAVORO FERROVIARIO DI NOLA
non affidabile Avessimo avuto in porta San Buffon saremmo ancora in serie?️ ma purtroppo avevamo in porta SEPE il peggior portiere del.pisneta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Gigi da esempio per i giovani che vuole il parma e comunque ancor oggi un portiere migliore di tanti altri….
Poi molto romantica la storia che dopo tanti trionfi torni all’ ovile dove tutto è iniziato…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ben venga Buffon ma diciamo la verità, Pierluigi Sepe detto Batman resta il portiere titolare del Parma Calcio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E meglio che resti a Torino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

In Sepe abbiamo già uno dei migliori portieri d’Italia, non ce ne servono altri

VELENOSO ???
VELENOSO ???
4 anni fa

Effettivamente non posso darti torto.
Sepe infatti avendo capito che come portiere di calcio vale una cicca frusta nei giorni scorsi ha fatto il portiere d’albergo all’Hotel Plaza di Tabiano dove il proprietario Dario Fantoni ha speso per lui parole importanti
Come portiere d’albergo ha detto ha un futuro radioso e se vuole Sepe viene assunto dubito
Come portiere di calcio invece può andare a fare il secondo portiere solo al
DOPOLAVORO FERROVIARIO DI NOLA

Articoli correlati

I crociati affrontano i grigiorossi nella 30esima giornata di serie A ENilive...
Il giocatore del Parma ha parlato di suoi due compagni gialloblu, Mateo Pellegrino e Adrian...