Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ribalta: “Maresca ha un grande futuro, vogliamo crescere insieme”

Il direttore dell’area tecnica del Parma è convinto della scelta. “Era il profilo più completo. Kucka? Credo rimarrà, Man e Mihaila importanti”

Il direttore dell’area tecnica del Parma, Javier Ribalta, è intervenuto in collegamento telefonico a “Calcio e Calcio” su 12 Tv Parma partendo dalle ragioni che hanno portato alla scelta di Enzo Maresca come nuovo allenatore crociato. “Perchè è un grande allenatore, ha un grande futuro e vogliamo crescere insieme“.

TRATTATIVA.Abbiamo guardato un po’ di profili, quello che ci è piaciuto di più e abbinava le qualità che cercavamo è stato lui. Giovane con grande idee e calcio propositivo, italiano ma grande esperienza internazionale da giocatore e allenatore. Era il profilo più completo“.

ASPETTO CARATTERIALE.Per me è un leader, lo era in campo e lo è da allenatore. Magari non avrà grande esperienza ma quando ci parli vedi subito la personalità, le idee e il carattere che ha“.

BEL GIOCO.Noi vogliamo vincere, questa è la via più vicina per vincere. Spesso vincono squadre che fanno un altro tipo di gioco ma a noi non interessa e la B è piena di esempi come Stroppa e Andreazzoli. Non è un grande rischio, quando hai una squadra dominante è più facile portare a casa la vittoria“.

ROSA. “Serve un bel mix tra esperti e giovani, giocatori di categoria ma devi pensare anche al futuro. Chi scende dalla serie A deve avere la mentalità giusta, lo stesso discorso vale anche per i giovani. Senza un gruppo solido e giocatori positivi si fatica a ottenere i risultati, queste qualità non possono mancare. Sceglieremo prima le persone e i giocatori che hanno voglia di venire qua”. 

CONFERME.Non abbiamo bisogno di mandare via nessuno, sceglieremo noi chi resta e chi no poi l’allenatore dovrà fare le sue valutazioni. Non è tutto da buttare, qua ci sono giocatori validi. Coinvolgerò il ds Pederzoli e l’allenatore Maresca, parlare a quattr’occhi sarà molto importante“.

BRUNETTA.E’ vero che stiamo parlando per rinnovare il prestito, ha avuto un adattamento lungo e difficile ma nell’ultimo mese ha mostrato buone potenzialità ed è un ragazzo molto serio che dopo un anno d’ambientamento può dare il meglio e aiutarci in serie B. E’ un’idea che mi piace“.

MAN E MIHAILA.Sicuramente loro saranno giocatori importanti nella prossima stagione“.

KUCKA. “Rientra assolutamente nel progetto, è un ragazzo fantastico e un grande professionista. Ora vuole concentrarsi sull’Europeo ma mi ha dato la sua disponibilità. Credo che rimarrà“.

LUCARELLI.Dobbiamo definire bene con Alessandro quale ruolo avrà nell’area sportiva. Presto avrete notizie in merito“.

BUFFON.Gigi è un grande, ho avuto la fortuna di lavorare con lui alla Juve però sinceramente non penso arriverà. Ha voglia ancora di giocare ad alto livello, è molto competitivo“.

RITIRO.Abbiamo già un’idea di fare il ritiro in Italia vicino a Bolzano, partiremo a metà luglio ma non sappiamo ancora il giorno“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma