Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’allenatore è arrivato da Barcellona con un volo per Bologna. Verrà presentato in conferenza stampa alle 18.15 al Tardini

Il Maresca-Day è cominciato con un Tweet, il solito, del presidente Krause. Una bandiera inglese, seguita dall’emoticon di un aereo che decolla e di uno che atterra. Accanto la bandiera Italiana: esplicito il segnale inviato alla piazza, di solito entusiasta quando si tratta di raccogliere i segni del cambiamento. Il Parma in Serie B riparte da Enzo Maresca, allenatore che arriva con la benedizione di Guardiola. Una bella responsabilità per l’ex centrocampista della Juventus, pronto a cominciare una nuova sfida in Italia, nella patria dove non è mai stato profeta.

Non è riuscito a imporsi come calciatore, tanto che le sue fortune le ha fatte all’estero. A Siviglia, dove ha vinto una Coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Coppa di Spagna e nel 2006 ha replicato, griffandolo con una doppietta al Middlesbrough, il successo europeo. La finale di Coppa Uefa è stata decisa grazie a una sua doppietta, che gli è valsa la nomina come miglior calciatore del torneo. Tante soddisfazioni per un calciatore dal carattere facilmente incendiabile, ma dalle qualità importanti, che probabilmente non è mai riuscito a mostrare con continuità.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma