Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Pino: “Il sistema non sta in piedi, bisogna ridurre le squadre in Serie A”

Il presidente della Lega Serie A: “E’ stata un’annata molto intensa, la seconda stagione di pandemia ha messo dura prova tutte le società e le strutture”

Quella che si è appena conclusa è stata “una annata molto intensa, la seconda stagione di pandemia ha messo dura prova tutte le società e le strutture“. Lo ha detto Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, a proposito dell’ultimo campionato di calcio. Ai microfoni di Radio anch’io sport, su Rai Radio 1, ha detto: “Ne siamo usciti bene, abbiamo chiuso un campionato difficilissimo, con gli Europei alle porte. Abbiamo iniziato l’anno scorso a settembre senza avere slot per recuperare le partite. Abbiamo chiuso con oltre 200 positivi al coronavirus tra giocatori e strutture. Complimenti a Inter e Juve per le vittorie in campionato e Coppa Italia“.

La riduzione delle squadre di serie A a 18 dalle 20 attuali è un tema “discusso da tempo – ha detto Dal Pino, intervistato da Radio anch’io sport, su Rai Radio 1 -. È un tema caro a diverse società. Tutto parte da assunto di base, il sistema così com’è non sta in piedi. E poi dal 2024 ci sarà la nuova Champions con più partite. Abbiamo già modificato la Coppa Italia per andare in questa direzione di diminuzione di impegni, i giocatori non sono macchine. Dobbiamo costruire qualcosa funzionale rispetto al sistema complessivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista spagnolo autore di una doppietta: "Ancora non abbiamo fatto nulla, c’è tanta strada...
L'allenatore del Parma in conferenza: "Affrontare questa partita in questo modo mi dà fiducia. Se...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma