D’Aversa: “C’è il rammarico di non aver chiuso il cerchio”

L’allenatore del Parma parla anche del futuro. “Ho un anno di contratto ma ragioneremo con la società. Tante le occasioni perse”

Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, ha commentato così il ko contro la Sampdoria che relega i crociati all’ultimo posto in classifica al culmine di una stagione da incubo. “Delle problematiche le abbiamo avute, i ragazzi hanno fatto spesso bene a livello di prestazioni, penso anche al primo tempo di stasera anche se poi alla prima circostanza Quagliarella ha portato la Sampdoria in vantaggio. Gli errori che abbiamo commesso sono stati di inesperienza, tante volte ci siamo trovati in vantaggio di uno o due gol e non siamo stati bravi a portare a casa il risultato. Rispetto agli altri anni questa squadra ha perso quella fame per la quale per gli avversari era difficile farci gol, mentre quest’anno siamo stati la peggior difesa. Quest’anno ci è capitato di tutto, anche con gli infortuni; questo è accaduto anche in passato ma non ci siamo creati alibi. Le prestazioni ci sono state ma il rammarico è che non siano state trasformate in risultati positivi”.

RIMPIANTI. “La gara di Cagliari poteva farci affrontare il resto del campionato in maniera diversa; di occasioni ne abbiamo avute tante, contro il Sassuolo si è concesso un errore di inesperienza e quella gara è quella che ha influenzato di più il resto del campionato. Contando le gare fino al 70’ avremmo avuto una situazione di classifica diversa, ma dal 70’ in poi abbiamo perso diversi punti e non è questione di sfortuna, lacune ce ne sono state. Il rammarico è stato quello di non chiudere un cerchio cominciato anni fa in serie D. Ognuno dovrà ragionare sui propri errori e fare tesoro dell’esperienza. Il futuro? Ho un anno di contratto, ma questo significa poco, ragioneremo con la società. Umanamente dopo l’ultimo posto in classifica è più il rammarico di come è finito questo campionato”.

SERIE B.Non c’è la certezza che magari se avessi cominciato il campionato dall’inizio le cose sarebbero andate diversamente, tutte le squadre che hanno fatto cambiamenti in estate hanno avuto delle difficoltà per il non poter lavorare come sempre nel post Covid, detto questo non mi va di mancare di rispetto al gruppo di lavoro precedente, anche perché da quando sono tornato ho fatto peggio. Non ci sono giovani e meno giovani, ci sono le categorie: giocatori forti e non. Parma è un club importante, il futuro con questo presidente è roseo, la società sta crescendo e sono poche ad avere questo potenziale. Il campionato di B è molto difficile, si può fare un giusto mix, ma se uno è forte gioca a prescindere dall’età”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Riposati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Prova con un compasso

Marco
Marco
4 anni fa

Dai le dimissioni cialtrone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Su una cosa ha ragione al 100%: tante le occasioni perse. Una serie a buttata letteralmente al vento, dopo averla ottenuta con la velocità massima di recupero. Sassuolo Firenze udinese Spezia Benevento Cagliari. Solo queste potevano fruttare 18 punti invece di 5. Ma probabilmente saremmo retrocessi comunque.

VELENOSO ????????????????????
VELENOSO ????????????????????
4 anni fa

Dobbiamo essere sinceri
Finora KRAUSE e sottolineo finira è stato di
UNA DELUSIONE EPOCALE
Bravissima persona ma per il resto ZERO.
È VERO che è un stato tradito da nuovo inizio
ma è pur vero che siamo finiti ultimi.
CARLI poi se escludiamo Mihaila e Man ha preso bidoni giovani pagandoli come TOP PLAYER
Faccio i nomi
BUSI OSORIO VALENTI SOHM CYPRIEN
giocatori che in B ci faranno rimanere ” a fatica” in B
DIAMOLI IN PRESTITO e …..se son rose fioriranno
ma se come penso sono ortiche, appassiranno
e per me…….appassiranno sicuramente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma ancora parli?

Luca
Luca
4 anni fa

Io mi chiedo come possa una persona con un minimo di dignita continuare a ripetere di avere un anno di contratto ..dopo un campionato del genere dai le dimissioni se sei un uomo vero …

Marco
Marco
4 anni fa
Reply to  Luca

Pienamente d’accordo se avesse un minimo di onestà intellettuale avrebbe dato le dimissioni già a fine partita

VELENOSO ????????????????????
VELENOSO ????????????????????
4 anni fa
Reply to  Luca

Luca, D’Aversa non ha dignità.
Lui non si dimette per soldi ??????
Non l’ hai ancora capito? È poi incompetente.
Aveva in rosa i due che mai hanno giocato e che ieri sono stati i migliori e cioè Koszvnovsky e ZAGARITIS mentre han sempre giocato i suoi cocchi Gervinho e Sepe volendo s gennaio altri 3 bidoni PELLE’ BANI E CARLI
Per me arriva Ranieri, qualcosa mi dice che è così.
Il Parma è talmente messo.male che ci vuole un
USATO SICURO
Andare su un giovane con i giovani superbalordi che abbiamo altro che serie ?️ si rischia la C

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vattene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sempre le stesse cose

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Deve solo ringraziare Faggiano… perché sinceramente un contratto così lungo con tutti quei soldi … Sappiamo tutti che con la vecchia proprietà vi siete approfittati…sei stato costretto a ritornare altrimenti perdevi tutto… spero per Krause che qualche pazzo ti ingaggi il prossimo campionato

Articoli correlati

I crociati affrontano i grigiorossi nella 30esima giornata di serie A ENilive...
Il giocatore del Parma ha parlato di suoi due compagni gialloblu, Mateo Pellegrino e Adrian...