Resta in contatto

Sondaggi

SONDAGGIO – Di chi sono le maggiori responsabilità della retrocessione?

Il Parma retrocede matematicamente in serie B con quattro giornate d’anticipo al culmine di una stagione da incubo. Processo ai colpevoli

Un disastro sportivo dai numeri nefasti che portano all’epilogo più triste e scontato. La retrocessione matematica in serie B con quattro giornate d’anticipo ha messo a nudo tutti gli errori e orrori compiuti dal Parma nel corso di una stagione da incubo. Nel post partita di Torino qualcuno, vedi D’Aversa e capitan Alves a nome della squadra ma anche Marco Ferrari di Nuovo Inizio, si è preso le proprie responsabilità, parlando al plurale, perchè in una situazione del genere nessuno può sentirsi completamente esente da critiche e recriminazioni.

CHI HA LE MAGGIORI COLPE?. In questi mesi si è puntato il dito, in ordine sparso, contro la vecchia e la nuova proprietà, la dirigenza, gli allenatori Liverani e D’Aversa e, non ultimi in ordine di importanza, i calciatori, molti dei quali involuti rispetto alle passate stagioni e altri ancora acerbi. La domanda che vi poniamo è semplice: secondo voi chi ha le maggiori colpe nella retrocessione?

Questa votazione è terminata (da 7 giorni).

RISULTATI SONDAGGIO

Calciatori
29.66%
Marcello Carli / Alessandro Lucarelli
26.44%
Nuovo Inizio
19.77%
Roberto D'Aversa
13.33%
Fabio Liverani
8.05%
Kyle Krause
2.76%
52 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 giorni fa

Direttore sportivo e liverani non idonei.poi su tutti soprattutto sepe kurtic gervignho e karamoh.iacoponi.bene man mihaila vichingo brugman kucka.pure hernani .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 giorni fa

e un bel “chissenefrega”? Guardiamo al futuro.

Danilo
Danilo
8 giorni fa

Troppa precarietà e incompetenza del d.s., inoltre, secondo me troppa incompetenza da parte dello staff medico. Liverani era una scommessa già perdente all’inizio

Mircea alexandru
Mircea alexandru
8 giorni fa

Bisogna cambiare i dirigenti della società,Carli e Lucarelli,sono loro i primi colpevoli poi liverani!d Aversa c’entra poco ma anche lui ne ha delle colpe!poi hanno speso soldi su giocatori giovani senza esperienza! speriamo di tornare subito in serie a! sempre forza Parma!

Calcio
Calcio
8 giorni fa

Sig presidente le co.siglio di riportare a Parma calcio Daniele Faggiano…a settembre aveva già capito tutto……

Dante Chiusa
Dante Chiusa
8 giorni fa

Il disastro… Poteva essere evitato se a dicembre il presidente si fosse fatto consigliare da un esperto con i cosiddetti attributi, con l’ epurazione di Liverani e Carli il richiamo di D’aversa
qualche acquisto consigliato dall’allenatore ci saremmo salvati comodamente come il Sassuolo il primo anno di A. I SOLDI SERVONO MA BISOGNA SAPERLI SPENDERE.

Forza Parma!

giordano
giordano
8 giorni fa

B.giorno ormai il 4/3/3 con punte che non difendono non è più attuabile, i laterali di difesa Conti e Pezzella Busi sono più adatti x difesa a 5 il centrocampo x caratteristiche non è molto aggressivo sui calci di fermo difendiamo troppo bassi e il portiere non a spazio x uscire ecc. Ecc. Non so di chi sono le colpe ma forse Guidolin avrebbe messo i giocatori in condizioni di esprimersi al meglio. Dopo di che forza Parma x il prossimo anno

Fabio
Fabio
9 giorni fa

Io parto dal presupposto che questa squadra non sia da serie B. Se ci è finita vuol dire che i calciatori hanno giocato peggio di quello che avrebbero dovuto e gli allenatori non hanno trovato il bandolo della matassa Quindi al 1° posto a parimerito metto chi è sceso in campo e chi li ha guidati.

A Krause che avrà le responsabilità più alte di tutti il prossimo anno, offro in questa stagione il paracadute

maro
maro
8 giorni fa
Reply to  Fabio

E io TE LO BUCO il paracadute, voci importanti di corridoio riportano di un Carli vicino a giocatori e tecnici importanti, ma col secco rifiuto del boss per problemi di budget, IO NON PRETENDEVO DI SICURO LO SPECIAL ONE, ma i Franklin hanno dimostrato che se tiri fuori la pila,riesci a spostare anche i nomi importanti, QUESTO ORA FISSA UN TETTO ANAGRAFICO E SALARIALE, E NOI LA PRENDIAMO IN QUEL POSTO, NON E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA, CON QUESTA SQUADRA IN A NON CI TORNI……….. UNA SQUADRA CHE FA’ VENTI PUNTI NON E’ DA SERIE B , ESATTO…………..E’ DA… Leggi il resto »

Fabio
Fabio
8 giorni fa
Reply to  maro

1)     E sia… mi sacrificherò …mi stenderò a terra..sono abbastanza robusto, dovrei riuscire ad attutire l’urto provocato dal paracadute bucato dal Maro..non temete Krausiani…lascerò detto che ve lo riconsegnino sano e salvo… 2)     Chi contatta l’Olio (a cui credevo avessero ritirato ogni delega…) non mi interessa molto. Potrebbe anche essere andato a Barcellona per una sangria sulla Rambla con gli amici e intanto che c’era aver pensato di chiedere al presidente Laporta il prezzo del cartellino di Messi (per essere sicuro questa volta di non sbagliare…)…Ma se KK o Mr Ribalta con pazienza..gli avessero risposto.. guarda Maurizio che forse non è il… Leggi il resto »

maro
maro
8 giorni fa
Reply to  Fabio

Non ruscirai a salvarlo perchè questo vola troppo in alto, e prima di cadere riuscirà a defecare su tutti voi perchè non riuscirete a spostarvi avendo gli occhi coperti da quell’ infausto bacon che il vostro presidente vi avrà elargito per farvi tacere, IO SONO SCONVOLTO DA QUESTA RETROCESSIONE, NON RIESCO A FARMENE UNA RAGIONE E NON RIESCO A CAPIRE COME SI POSSA DIFENDERE UNA PERSONA CHE NON HA NEPPURE CAPITO COSA E’ SUCCESSO, LUI TWITTA E CONTINUA A VOLARE ALTISSIMO DA BUONA AQUILA AMERICANA…….. Noi invece restiamo a fare la nostra vita da sorci……..ci hanno tolto anche quel piccolo… Leggi il resto »

Fabio
Fabio
8 giorni fa
Reply to  maro

Maro!! Si va avanti! O preferivi lo stillicidio di tutte queste ultime domeniche.. Io non ne potevo proprio più…e adesso non vedo l’ora di ricominciare e di vedere la nuova squadra! Il pallone rotola anche in B.. e penso che non ci staremo a lungo!

Fabio
Fabio
8 giorni fa
Reply to  Fabio

E poi noi non siamo sorci…lo saranno forse altre squadre…magari anche vincenti…

maro
maro
8 giorni fa
Reply to  Fabio

Ultimamente non capisci il senso metaforico dei miei concetti, volevo enfatizzare il suo volare nei cieli sul suo jet privato come fosse un intoccabile aquila , al qual confronto la nostra mediocre esistenza si addice a quella del piccolo roditore…….

Fabio
Fabio
8 giorni fa
Reply to  maro

avevo inteso…. come ho capito quello che sempre metaforicamente…hai detto mi accadrà…o meglio cadrà.. dal cielo…mentre accorrevo pronto all’eventuale sacrificio…reso cieco dal bacon offerto a ricompensa del mio silenzioso prostrarmi alla coorte di re KK…

è va be….

Kempyx
8 giorni fa
Reply to  maro

Carli vicino a giocatori importanti?
Come Cyprien? Conti? Bani? Busi? O qualcun altro dei bidoni che ha portato a Parma?

KK non deve dare più un singolo centesimo da spendere a Carli.

maro
maro
8 giorni fa
Reply to  Kempyx

Conti e Bani li ha inseriti D’Aversa come possibili rinforzi, gli altri sono stati spinti dai rispettivi procuratori, diventa difficile far mercato quando si dà tetti importanti all’ingaggio, D’Aversa aveva chiesto giocatori esperti , Carli qualcuno ha trovato , ma Krause voleva spendere poco e solo per i giovani, mi siete dimenticati la vicenda Benatia???? Krause non ha voluto pagare la clausola rescissoria, non dico fesserie , questo è uno che guarda anche ai centesimi……..

Kempyx
8 giorni fa
Reply to  maro

Da come la vedo io KK ha messo a disposizione più di 70 milioni, non spiccioli, e Carli li ha dilapidati spendendoli male, per giocatori inutili, rotti, sopravvalutati, o semplicemente mediocri.

L’uomo è un incompetente e va silurato prima che faccia altri danni.

maro
maro
8 giorni fa
Reply to  Kempyx

Non ha messo a disposizione 70 mln, ha speso 70mln che è una cosa ben diversa, nella spesa è compresa l’ingente fuoriuscita dei 7 soci, poi si è andato a saldare parte dei debiti pregressi e solo una minima parte è stata usata per il mercato, infatti si notano ancora da saldare diversi riscatti, anche della precedente proprietà, Carli ha senza dubbio molte colpe, ma Krause non lo ha aiutato per niente, poi sulla sparizione di Lucarelli, BE’ LASSO’MA’ PERDO’R…….

VELENOSO 😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈
9 giorni fa

Per vendere Sepe è Gervinho K.K. dovrà sborsare com’è ha scritto Parma Today 6 milioni infatti non solo dalla vendita di questi due la società non ci guadagnerà un euro ma dovrà sborsare 6 milioni
perché anche regalandoli NESSUNO LI VUOLE.

VELENOSO
VELENOSO
9 giorni fa

HO CAMBIATO IDEA: BISOGNA VENDERE TUTTI TRANNE OSORIO.

AVETE VISTO CHE ADDOMINALI? MMMMHHH

VELENOSO 😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈
9 giorni fa

La responsabilità è anche di KRAUSE.
e ora vi spiego il perché.
1) Non ha messo nessuno che faccia da tramite tra i giocatori e la società.
In parole povere ci voleva una figura temuta dai giocatori , un figlio di P.U.T.T.A.N.A. il cui scopo era di attaccare il ai ganci degli spogliatoi i lavativi seriali
2) Pagare gli stipendi puntualmente
3) Imporsi in società togliere il buonismo e colpire tutti indistintamente toccandoli nel portafoglio.

CREDERCI
CREDERCI
9 giorni fa

APRO UNA PARENTESI CHE SI LEGA AL SONDAGGIO IN FATTO DI SCELTE COLPE E ANALISI GENERALI POST DISFATTA. IL CASO ZIRKZEE E’ EMBLEMATICO. SCEGLIERE UN TALENTINO FISICATO DI SCUOLA OLANDESE PER FARGLI FARE IL PIVOT DA SCUOLA ITALIANA E’ ASSURDO. INFATTI IL GIOCATORE E’ STATO BOCCIATO DA TUTTI FIN DALLE PRIME USICTE. IN REALTA’ GIUDICARE UN CENTRALE D’ATTACCO DI SCUOLA OLANDESE PERCHE’ NON SA FARE A SPORTELLATE, NON SA FARE LE SPONDE E, IN SOLDONI, NON FA’ ALZARE LA SQUADRA, E’ QUANTOMENO FUORI CONTESTO. QUESTO RAGAZZO VA FATTO GIOCARE GUARDANDO LA PORTA, CON DIALOGO CONTINUO COI COMPAGNI, TRIANGOLAZIONI E ATTACCO… Leggi il resto »

Fabio
Fabio
8 giorni fa
Reply to  CREDERCI

o più semplicemente come alcuni di noi avevano suggerito il suo ruolo (dalle giovanili in poi) era quello di regista offensivo

Ring
Ring
9 giorni fa

Carli e Lucarelli disastro , D’Aversa ci ha ammazzato a metà febbraio

CREDERCI
CREDERCI
9 giorni fa

E’ SONDAGGIO ASSURDO. LA RESPONSABILITA’ E’ DI TUTTI. E POI BASTA APPIATTIRE TUTTO QUANDO C’E’ DA DARE COLPE O FARE SACRIFICI E UTILIZZARE LA PIRAMIDE QUANDO C’E’ DA FARE SOLDI !!! LA PIRAMIDE VA BENE. E SE LA PIRAMIDE VA BENE, IL PRIMO RESPONSABILE E’ CHI HA CACCIATO DENARI IN MODO SCELLERATO OVVERO IL PRESIDENTE. NON E’ CHE CACCIANDO SOLDI AUTOMATICAMENTE SEI SOLLEVATO DALLE RESPONSABILITA’, ANZI … PER TALUNI SEI IL CAPO PER ALTRI SEI IL PADRONE PER ALTRI SEI IL DATORE DI LAVORO SEI ANCHE IL MECENATE PER ALTRI PERSONALMENTE I SOLDI SONO UN MEZZO, SOLO UN MEZZO E… Leggi il resto »

Guglielmo Cipriani L'Uomo Da 7,5 Milioni di 💰
Guglielmo Cipriani L'Uomo Da 7,5 Milioni di 💰
9 giorni fa

sicuramente non è colpa mia visto che non ho mai giocato, nonostante i 7,5 milioni di 💰 sborsati da carli per me, 💰Guglielmo Gianclaudio Cipriani💰

Davide
Davide
9 giorni fa

I calciatori per primi… Ma si poteva anche mettere una risposta multipla perché i mister e il ds non hanno scherzato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Di tutti nessuno escluso!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Fuori tutti tranne il presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

I tifosi, perché non c’erano

Francesco
Francesco
9 giorni fa

Senza dubbio dei calciatori… Abbiamo buttato più di 20 punti a quest’ora eravamo già salvi

Cri
Cri
9 giorni fa

Ma come fate a dire che la responsabilità della retrocessione è di Krause……

Emmegi
Emmegi
9 giorni fa

Che sondaggio del ca! !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

mi ricordo che Krause a settembre disse letteralmente ‘la serie B non è contemplata’, cosa che non va mai detta, mi è venuto un brivido… e trac

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

D’Aversa ha avuto giocatori di qualità presi a gennaio che Liverani non aveva, ha una media punti peggiore di Liverani e c’è ancora chi lo difende, mah

maro
maro
9 giorni fa

20% nuovo inizio per il casino estivo, 20% Krause perchè non ha voluto prendere giocatori e tecnico decenti, 20% sepe perchè credeva di essere un guardalinee,10% gervinho perchè credeva di essere un raccattapalle,10% i mister che hanno creduto di essere su scherzi a parte, 10% Carli per aver nascosto Lucarelli nei magazzini della Solvay a Rosignano e gettato la chiave, 10% ai giocatori perchè sono troppo buono………

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Proprietà, di conseguenza Carli che poi ha pure scelto Liverani. Non do’ grandi colpe a D’Aversa che ritengo un buon allenatore. Purtroppo la squadra era spenta e non aveva abbastanza fame per salvarsi. Peccato perché abbiamo giocatori buoni che ora di sicuro perderemo. Man, Mihaila, Cornelius, Hernani ecc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Tutti!!! I giocatori in primis, non hanno MAI onorato la Maglia, vergognosi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Un allenatore incapace. Liverani. E chi lo ha scelto. Carli.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Lucarelli doveva essere messo a parte .Cosi’abbinati molti non voteranno Carli per rispetto , giustamente , ad Alessandro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Carli senza nessun dubbio

VIC
VIC
9 giorni fa

Dovreste mettere anche le opzioni miste e soprattutto l’opzione TUTTI! Per i giocatori bisogna anche specificare tra nuovi e vecchi. I vecchi hanno deluso parecchio sia perché erano già un nucleo che conosceva la Serie A sia perché il ritorno di campionato l’hanno fatto con un allenatore che hanno avuto per più anni. Quindi i vecchi hanno deluso assolutamente molto più dei nuovi arrivi, però bisogna anche specificare che giocatori come Man e Mihaila in fase offensiva hanno portato molto se non moltissimo alla squadra e una loro permanenza in Serie B ci darà qualche gioia in più! Speriamo di… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

I magnifici 7 ci hanno condannato

Mauro
Mauro
8 giorni fa

Finalmente qualcuno che ha capito da cosa parte tutto…..modi e tempi sbagliati

VELENOSO 😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈
9 giorni fa

I magnifici 7 mi hanno deluso.
Prima hanno rubato l’abbonamento si tifosi non restituendo il denaro per le partite senza pubblico
e poi hanno scelto allenatori balordi e D S. balordi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Carli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Gravissimi torti arbitrali soprattutto nella partita di ritorno con l’Udinese e non solo… credo che da lì sia poi andato il morale a terra… la società non aveva operato male sul mercato soprattutto con i colpi Man e Mihaila .. Annata sfortuna e gravi torti arbitrali

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

la vecchia propietà per le scelte che ha fatto soprattutto l’allenatore
perché Carli ha un curriculum di tutto rispetto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Carli in premis…anche la vecchia dirigenza….questo campionato si sedeva molto prima che questa anno va msle…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

La vecchia guardia. Che ha remato contro nel girone d’andata, e nel giorone di ritorno ha abassato le mutande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Carli e Liverani

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Sondaggi