Rientra Osorio, speranza Mihaila

Cagliari ultima spiagga: dubbio a centrocampo. Kucka e Grassi lottano per una maglia da titolare

La buona notizia in casa Parma c’è: Valentin Mihaila si ĆØ allenato con i compagni. Il romeno resta rimane sotto osservazione dello staff medico, che quest’anno tante volte ha ā€˜consegnato’ prima a Fabio Liverani poi a Roberto D’Aversa, giocatori guariti, salvo poi infortunarsi nuovamente a distanza di 24-36 ore. Ricadute che hanno riacutizzato vari problemi muscolari, come nel caso di Cornelius, ad esempio. Intanto a 48 ore dalla sfida delle sfide, D’Aversa si trova a fare la conta degli indisponibili, accorgendosi che ĆØ più lunga del previsto. Hernani, a parte anche nell’anti-vigilia, proverĆ  fino alla fine, cosƬ come Andrea Conti.

Il disperato bisogno di punti da parte del Parma va di pari passo con la necessità di avere garanzie in tutti i ruoli. Squalificato Gagliolo, con Bani in coppia ci sarà il ritorno di Osorio. Il venezuelano ha smaltito il problema muscolare riscontrato dopo il Benevento, si è accomodato in panchina contro il Milan per farsi trovare pronto con il Cagliari, nella sfida che non si può sbagliare. A destra, con Conti out appunto, toccherà a uno tra Busi e Laurini, mentre a sinistra ci sarà Pezzella, uscito per problemi fisici contro i rossoneri, ma in ripresa rispetto a sabato scorso.

Le scelte sono contate in mezzo al campo: dovrebbe rientrare Brugman in cabina di regia, sarĆ  lui il cervello in mezzo alla forza di Kurtic e uno tra Kucka e Grassi. Il secondo ĆØ il favorito per ricoprire il ruolo di mezz’ala, con lo slovacco possibile sostituto di Gervinho a sinistra, visto il momentaccio che sta vivendo l’ivoriano potrebbe portare D’Aversa a concedergli un turno di riposo. Va detto che nei precedenti turni non ha certo brillato, si ĆØ riposato abbastanza, diciamo cosƬ. Non ĆØ al meglio fisicamente, in più non dĆ  garanzie di affidabilitĆ , per cui non ĆØ il momento di puntare su calciatori fuori forma. Potrebbe essere una soluzione a gara in corso, per questo si sta pensando di affidarsi a Kucka, che garantisce maggiore tenuta.

Assieme a Man a destra, con PellĆØ centrale nel tridente, potrebbe esserci appunto lo slovacco. Mihaila e Gervinho saranno carte da potersi giocare durante la partita. ServirĆ  attenzione, vincere ĆØ fondamentale. Anche se potrebbe non bastare.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Kempyx
Kempyx
4 anni fa

D’Aversa Ć© un Mulo e non riesce a non giocare col 4-3-3, modulo finora fallimentare.
Se gli esterni d’attacco sono infortunati schiera al loro posto Kucka (centrocampista) o Gervinho (zombie) pur di non cambiare modulo.

Nulla ci vieta di giocare con un 4-4-2 o un 4-4-1-1, ma il Mulo deve muleggiare e allora vai di 4-3-3 anche se non hai i giocatori adeguati.

CREDERCI
CREDERCI
4 anni fa

oH BASTA !!!!!!!!!!!!!

D’AVERSA SGANCIATI DAL 4-3-3 E PROVA MAN ALLA GIOVINCO IN UN 4-4-1-1 CHIEDENDO A PELLE’ E CORNELIUS 45 MINUTI A TESTA FATTI AI MILLE ALL’ORA !!!!!!!!!!!!

IL CAGLIARI CI ATTACCA E HA I CENTRALI LENTI !!!!!!!!!

MI FA’ SOLO PAURA IL NOSTRO BONUCCI IN DIFESA CON JOA PEDRO CHE SGATTAIOLA VIA SPEREMA BEH !!!

Adrian
Adrian
4 anni fa
Reply to  CREDERCI

Hai ragione! Man trequartista ?

CREDERCI
CREDERCI
4 anni fa
Reply to  Adrian

ADRIAN COME MUTU CIOƈ MEN IN DIFESA E SEPE ALL’ATTACCO NON FUNZIONA
ADRIEN TSI UN STUPID OLTRETUT GASE:

VIC
VIC
4 anni fa

Kucka davanti no vi prego! Ɖ un centrocampista con caratteristiche difensive, come kurtic per altro, che c’ĆØ lo mettiamo a fare sulla fascia offensiva? ?

Articoli correlati

Dal caffĆØ del mattino al sogno di vincere un Mondiale, il giovane gialloblu apre le...
Anche i dati offensivi dei crociati dimostrano la volontĆ  di non volersi esporre a rischi...

Altre notizie