Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Keep Racism Out: le maglie del Parma vanno anche all’estero

Ad aggiudicarsi le maglie crociate con la patch “Keep Racism Out” utilizzate da Colombi e Bani in Parma-Genoa è stato un appassionato californiano

Ha avuto una partecipazione internazionale l’asta benefica, organizzata dal Parma Calcio, abbinata alla campagna della Lega Serie AKeep Racism Out”, il cui ricavato sarà destinato a un progetto antirazzista dell’Uisp Parma dedicato a due tifosi della squadra gialloblù scomparsi che avevano a cuore questi valori. Ad aggiudicarsi le maglie crociate con la patch “Keep Racism Out” preparate e utilizzate per la partita di campionato Parma-Genoa dai nostri giocatori Simone Colombi e Mattia Bani è stato un appassionato americano che vive in California, quella usata da Dennis Man un collezionista che abita in Danimarca e quella di Giuseppe Pezzella un nostro sostenitore di Hong Kong (Cina). È rimasta in provincia di Parma, invece, la casacca numero 24 di Yordan Osorio e anche la fascia da Capitano speciale “Keep Racism Out”, che era stata indossata da Juraji Kucka.

Che successo il progetto “Keep Racism Out”

La somma raccolta servirà all’Uisp di Parma per allestire, insieme alla società calcistica La Paz Antiracist Football Club e alla Fondazione Matteo Bagnaresi, l’edizione di quest’anno del Torneo Antirazzista. L’evento, in programma a settembre in Cittadella nell’ambito della ‘Festa dello Sport Per Tutti’, é intitolato alla memoria di Matteo Bagnaresi (‘Bagna’) e Fabio Saccò (‘Bietto’), due tifosi dei Boys Parma 1977 della Curva Nord del nostro stadio Ennio Tardini. L’asta benefica “Keep Racism Out” é stata gestita operativamente dall’Associazione Parma Museum Onlus, partner del Parma Calcio nelle attività del Museo del Club ‘Ernesto Ceresini’, e si è svolta sulla piattaforma eBay, da sempre impegnata nell’ambito della beneficienza. Negli anni il marketplace eBay ha supportato molte iniziative e aste di solidarietà, che hanno permesso di raccogliere in Italia 12 milioni di dollari a favore di 650 associazioni benefiche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il Ministro dello Sport: "L'obiettivo è l'ammodernamento degli stadi e lo faremo con alcuni contributi"...
Il comunicato del tifo organizzato: "All'interno di ogni settore troverete i nostri ragazzi che distribuiranno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma