Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Blomqvist: “Cuore diviso a metà tra Parma e Milan”

Il doppio ex di giornata: “Domani ci saranno in palio punti importanti per tutte e due le squadre, ma non chiedermi di scegliere per chi tifare”

Sono tanti gli ex di Parma e Milan, uno di questi Jesper Blomqvist. L’esterno svedese arrivò al Milan nel 1996 dal Goteborg e dopo una sola stagione (con 19 presenze e una rete) fu ceduto al Parma. Anche in Emilia i numeri furono simili (le presenze 28 con un gol) e così dopo due anni si concluse la sua avventura italiana per iniziarne una in Premier League, prima col Manchester United (con cui ha vinto tutto) e poi con l’Everton.

Parma-Milan vista da Jesper Blomqvist

Oggi Blomqvist è uscito dal mondo del calcio e gestisce un’apprezzata pizzeria in aria, ma non ha smesso le di seguire le due squadra per cui ha giocato in Italia. Come confessa alla Gazzetta dello Sport, il suo cuore è diviso a metà: “Domani ci saranno in palio punti importanti per tutte e due le squadre, ma non chiedermi di scegliere per chi tifare. Il Parma spero che si salvi e che possa costruire un team vincente, come quello degli anni ’90. C’è una nuova proprietà ed è importante per il futuro della società. A Parma notai subito un ambiente differente. Fu più semplice entrare in squadra, nonostante militassero calciatori fortissimi come Chiesa, Benarrivo, Crespo, Sensini, oltre alle promesse Cannavaro e Buffon“.

Jesper Blomqvist: “Ibra pericolo numero uno del Milan”

Per Blomqvist il pericolo numero per il Parma sarà Zlatan Ibrahimovic: “Zlatan potrà non giocare tutte le partite e correre come i giovani, ma segna ogni qual volta scende in campo. È fantastico e determinante per il Milan. Un professionista esemplare. Spero possa arrivare in forma all’Europeo. E credo che l’infortunio di qualche anno fa gli sia paradossalmente servito per capire quanto ami il calcio, la sua passione: una spinta ulteriore per tornare e stupire tutti“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Il quotidiano in edicola: "Battaglia equilibrata al Barbera ma la gara non si sblocca"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma