Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi: “Il Parma da gennaio è un’altra squadra, noi meritiamo la salvezza”

Il tecnico del Benevento vede l’obiettivo a portata di mano. “Ci mancano dieci punti, domani con spavalderia faremo una grande partita”

L’allenatore del Benevento, Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga di domani pomeriggio contro il Parma. “Sappiamo quanto sia importante questa gara. Il Parma, da gennaio, è un’altra squadra. Molto ben allenata, da un amico e collega che stimo come D’Aversa. Sta pagando un inizio difficoltoso, ritengo siano una formazione di livello. Ma a Torino abbiamo dimostrato che possiamo battere chiunque, non siamo mai stati nelle ultime tre e un successo ci consentirebbe di avvicinarci al nostro scudetto che si chiama salvezza. Quando finirà questo maledetto Covid voglio che la gente torni sugli spalti con il Benevento in serie A, tutti insieme abbiamo voluto questa categoria e abbiamo fatto sacrifici non indifferenti. Ci mancano dieci punti, dovremo vincere tre partite e gli scontri diretti casalinghi mi fanno essere fiducioso. Meritiamo la salvezza, venderemo cara la pelle sapendo che abbiamo vinto una battaglia ma non la guerra“.

PANCHINA D’ARGENTO. “Estendo la soddisfazione e i meriti al mio straordinario staff, alla dirigenza, al presidente, ai calciatori e ai tifosi. E’ chiaro che sono molto soddisfatto, l’avrebbe meritata anche Italiano dello Spezia. Quando, però, sono i colleghi a indicarti come il migliore è una gioia che vale doppio“.

MODULO.24 punti su 29 li abbiamo fatti con il 4-3-2-1. Abbiamo tanti trequartisti, tutti in forma. E’ un sistema che abbiamo nelle corde, in un anno e mezzo ci ha dato risultati straordinari. Dipenderà dalla scelta sull’attacco, non so ancora se Lapadula e Gaich giocheranno in coppia o varierò qualcosa. Mi prendo una notte in più per riflettere“.

GAICH.Ero preoccupato solo per Gaich, più per il fuso orario che per un problema fisico. Sta bene, come tutti gli altri. Si sono allenati e sono pronti al 100%“.

CARATTERISTICHE.Spavalderia e aggressività ci permetteranno di fare una grande partita, siamo una squadra importante e molto consapevole dei propri mezzi“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il difensore italo-australiano il più positivo dei crociati secondo il quotidiano locale: "È arrivato...
Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma